EQUOS FANTAGALOPPO – Consigli per gli acquisti

Share

Quinto round di mercato. Fine settimana lungo con oltre 340 cavalli in pista tra Milano, Treviso, Pisa, Roma, Napoli e Siracusa. Non male!

Ecco, quindi, i nostri spunti per questo weekend sia in video che in post.

Partiamo con il sabato, in scena Rumon e Criterium a Capannelle. Ma non solo.

ROMA – Galoppo

II° corsa: DENARIUS, 20.000 FantaEuro. Soggetto stimato di casa Botti-Brivio, rientrato bene a Roma dopo mesi di forzato stop. E’ uno dei nostri due NAP di giornata.

III° corsa (Premio Rumon LR): BJORN, 40.000 FantaEuro. L’unico soggetto che potrebbe essere in divenire ed avere margini ancora inesplorati per un Rumon, quest’anno, un pò in sottordine.

IV° corsa: BILLY RUSKIN, 6.000 FantaEuro. Soggetto dotato ma molto delicato, a quel prezzo vale la pena acquistarlo. Se in giornata la porta a casa.

V° corsa: HAPPINESS THERAPY, 36.000 FantaEuro. Scartiamo Havana Love che probabilmente vincerà ma costa troppo per la corsa che trova. Proviamo invece a tirare fuori la cavalla dal possibile super profit. Lei si chiama Terapia della Felicità, in inglese Happiness Therapy. Speriamo terapizzi anche la vostra classifica.

VII° corsa: OVVIO, 20.000 FantaEuro. Il tre anni contro gli anziani, e di quelli tosti. Noi andiamo con il rapporto qualità prezzo ed il pesino. Il Gasp, quando corre in Handicap, la sa più lunga di una volpe.

Passiamo adesso alla domenica.

MILANO – Galoppo

II° corsa: DESTINATION AQLAAM, 10.000 FantaEuro. Se il terreno non fosse troppo sticky, o colloso, il vecchione può piazzare la zampata!

IV° corsa: VIRGIN ISLA, 60.000 FantaEuro. Un pò cara la femmina ma vincitrice molto probabile di questa condizionata.

V° corsa: THE KING GEREMIA, 20.000 FantaEuro. Ci è piaciuto all’ultima condizionata sempre a San Siro. In Handicap potrebbe fare male a tanti pur partendo senza i favori del pronostico. Un azzardo ma ben retribuito.

VI° corsa: DERSU UZALA, 48.000 FantaEuro. Il Chiusura nel mirino stagionale, come l’anno passato. Buon rientro a 1.600 con la vittoria sulla tedesca Mrs Appleby che ritrova e sarà un osso duro se si adatta ai 1.400 in dritta. Fragile come il cristallo ma con motore da formula 1. A 44.000 FantaEuro è da tenere.

VII° corsa: ARMAGEDDON, 22.000 FantaEuro. Secondo Nap di giornata. Hard to beat!

Scendiamo adesso a Pisa, sempre domenica

PISA – Galoppo

I° corsa: LA GUALTIERA, 28.000 FantaEuro. Figlia dell’indimentacata Licia, la femmina della Quafin si ripresenta dopo il vittorioso debutto romano. Preferiamo lei al dotato LORD BAY, recente piazzato di Sette Colli.

III° corsa: ABSOLUTE SILENCE, 15.000 FantaEuro. Rapporto qualità prezzo ottimale per un habituè di questo genere di corse.

IV° corsa: TEMPUS IGGANNADU, 20.000 FantaEuro. In pista grande, secondo noi, e su un terreno meno lavorato, conta ancora sul tracciato dove fu terzo di Premio Pisa.

Good luck a tutti!

Share