Aste: Auyantepui inserita come wild card delle Arqana December Sales

Share

Dal 5 all’8 Dicembre, è in programma l’asta con materiale da allevamento organizzata da Arqana, la Vente d’Elevage o Arqana December Breeding Stock Sale, che proporrà un catalogo fatto di oltre 840 cavalli al netto di eventuali ritiri.

Tra le “wild cards” è entrata anche Auyantepui (Night of Thunder), vincitrice delle Oaks d’Italia G2, inserita con il Lot 160. Si tratta di una figlia di Night Of Thunder (Dubawi), una dei 28 stakes performer di uno stallone ch quest’anno avrà un tasso di monta triplicato fino a €75,000, al Darley Irlanda, nel 2021. La mamma è Sopran Enery (Montjeu), figlia di Sopran Londa (Danehill), già mamma di Cima De Triomphe (Galileo). Molto neretto.

Allevata dalla famiglia Parri, portacolori della We Bloodstock, dal suo arrivo in Francia in Agosto, la grigia di 3 anni, ora allenata da Mario Baratti ed acquistata da un gruppo australiano, è riuscita al massimo a confermarsi con un terzo posto in Listed. 

Il suo appeal è più che altro come fattrice, dato che proviene da una famiglia femminile molto buona che ha avuto ottimi risultati in pista ma anche come vendita dei suoi figli. Insomma, una gemma ricercata. Non solo lei come materiale di allevamento ma anche tante altre fattrici interessanti ed alcune femmine in orbita italiana messe in vendita. 

IL CATALOGO COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.