Time To Choose va in pensione. Chiusa la carriera del 7 anni della Effevi, lo attende un futuro in razza

Share

AAA Stazione di monta cercasi. La carriera di Time To Choose (Manduro), uno dei più popolari cavalli italiani, è infatti giunta al termine per una precisa indicazione da parte della Effevi ma resta da definire chi ospiterà il 7 anni che, dopo anni di gloriosa carriera, ha chiuso con le corse per prepararsi ad una carriera di stallone. 

Il vecchio Time, oltre ad aver vinto per 3 volte il Premio UNIRE ad Agnano, ha fatto mille battaglie. Chiude con uno score di 14 vittorie in 32 corse disputate, con annessi 9 piazzamenti e €416,000 in somme vinte se escludiamo il sovrappremio al cavallo italiano.

Nel suo palmares, anno per anno: 

A 3 anni le vittorie nell’UNIRE e secondo nello Scheibler. A 4 anni la vittoria nel Repubblica G2, nel Ribot G3 e Circo Massimo oltre al piazzamento terzo nel Di Capua. A 5 anni ha vinto il Natale di Roma, ancora l’Unire, poi è stato secondo nel Repubblica G2  e nel Premio del Giubileo. A 6 anni il Signorino, ancora Unire, ed i piazzamenti nel Giubileo G3, Bereguardo Lr, Piazzale G3 e Circo Massimo Lr. A 7 anni ha vinto il Circo Massimo ed il piazzamento nell’Unire ancora una volta.

Si tratta di un figlio di Manduro (Monsun), stallone deceduto nel Giugno 2020 in Francia, e Penfection (Orpen) dunque in orbita Effevi e Razza del Velino.

LA CARRIERA COMPLETA CLICCANDO QUI.