Italians: Ancora un doppio per Marco Ghiani! Stuart Williams, parole al miele..

Share

Momento di forma spaventosa in Inghilterra per il “Red-hot apprentice” Marco Ghiani che, dopo le vittorie di inizio anno documentate su queste colonne, ha continuato con la sua striscia positiva inanellando un’altra doppietta e raggiungendo quota 6 nei primi 5 giorni dell’anno. Il tutto è avvenuto a Lingfield, prima con Jennivere a 100/30 per Amy Murphy e poi successivamente con il cavallo di scuderia Passional da favorito a 8/15 per conto di Stuart Williams, il suo boss in questa parentesi di esperienza. Marco Ghiani, Oristanese come Dario Vargiu, ha raggiunto quota 47 in carriera. 

Ne ha parlato Amy Murphy che ha letteralmente dichiarato: “Marco is riding out of his skin and is definitely a jockey to follow.”. Non servono particolari traduzioni. 

Molto interessante quello che ha detto il suo allenatore Stuart Williams:  “Marco sta andando molto bene. Ha avuto un periodo davvero buono due anni fa e non volevo che perdesse la forma e così, durante l’inverno, l’ho mandato a Brendan Walsh in America, solo per montare per tre o quattro mesi e fare esperienza. “È tornato qui poco prima dell’inizio della stagione l’anno scorso e dopo il lockdown purtroppo aveva perso il giro e tutti i contatti che aveva costruito l’anno prima, quindi con il senno di poi, è stata la cosa sbagliata da fare. Gli ci è voluto un po per ricostruire le sue relazioni con allenatori e agenti. Anche i miei cavalli non erano in una forma spettacolare dopo il lockdown, quindi piccole cose del genere hanno cospirato contro di lui. Ora siamo in una forma migliore, Marco ha ripreso il giro e le cose stanno tornando come prima”. 

Oggi sarà impegnato a Kempton, domani a Southwell. Intanto sui social comincia ad essere seguito con un certo interesse venendo accostato a nomi importanti dell’ippica.

https://twitter.com/linusghiani99/status/1112388489826447360?s=20