Tattersalls February Sale del 4 e 5 Febbraio: L’asta sarà completamente virtuale! Ecco come

Share

A causa delle severe restrizioni in epoca di Covid-19, anche le aste si sono dovute adeguare al cambiamento con un primo tentativo effettuato ed andato anche discretamente in occasione delle Autumn, sarà la stessa cosa anche per le Tattersalls February Sale che si terranno per una platea virtuale che avrà modo di acquistare solo dopo registrazione adeguata nei sistemi del gruppo inglese.

L’asta si terrà giovedì 4 e venerdì 5 Febbraio ma per la prima volta in assoluto sarà senza cavalli, consignors e acquirenti  sul luogo. Un “live” addizionale ci sarà anche per quella del 31 Marzo e 1 Aprile. I bidding saranno o telefonici o da remoto. A spiegarlo è stato il Chairman di Tattersalls Edmond Mahony: “La decisione di organizzare l’asta di Febbraio in un formato virtuale dal vivo è stata presa nel miglior interesse di tutti gli interessati e riflette il nostro impegno a fornire il miglior ambiente di lavoro possibile per i partecipanti a tutte le nostre vendite, a qualunque titolo partecipino. La decisione riconosce anche le crescenti difficoltà legate ai viaggi nazionali e internazionali e si è ritenuto che l’opzione prudente fosse quella di organizzare la vendita di febbraio in modo tale da consentire a venditori e acquirenti di partecipare con fiducia e nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. La nostra piattaforma di offerte online live si è dimostrata estremamente popolare tra gli acquirenti durante lo scorso anno, in particolare a vendite miste simili a quelle di febbraio, e siamo fiduciosi che questo formato virtuale live sia l’opzione migliore nelle attuali difficili circostanze che tutti noi continuiamo a sopportare . Oltre a promuovere la vendita di febbraio al maggior numero possibile di potenziali acquirenti, il nostro team di vendita di bloodstock si metterà in contatto con i fornitori per quanto riguarda i requisiti del modello di vendita virtuale live. Miglioreremo giorno dopo giorno, vedrete”. IL CATALOGO IN PDF SCARICABILE CLICCANDO QUI.

Il catalogo comprende 192 femmine in e out of training, 41 fattrici, 202 maschi o castroni che sono in o out of training, 38 yearlings e 24 cavalli di due anni. 

Il più vasto consignment è quello del The Castlebridge Consignment con 47 soggetti, tra cui anche Coloratura Soprano (Golden Horn), sorellastra della vincitrice delle Oaks G2 italiane Auyantepui

Godophin proporrà un draft di 20 cavalli tra cui 3 castroni e 17 fattrici figlie di stalloni come Dubawi, Sea The Stars, Shamardal e Oasis Dream. Anche femmine di Juddmonte Farms, figlie di stalloni importanti o diramazioni di famiglie che hanno reso celebre la casacca di Khalid Abdullah da poco scomparso. L’asta propone anche fattrici gravide di stalloni come Acclamation, Bated Breath, Cable Bay, Havana Gold, Showcasing e Territories.