Tiberio Cecere in trasferta domenica a Firenze con due pedine

20/9/2020 Premio Criterium Torinese Femmine. CANDY BAR (Vincenzo Pisquoglio Dell’Annuinziata). Allevato da Luigi e Daniela Truccone. Foto Perrucci.
Share

La stagione dei tre anni italiani sta entrando sempre di più nel vivo. Un allenatore che nel 2020 ha ottenuto bellissimi risultati con la generazione 2018 è stato Tiberio Cecere, che ha plasmato diverse ottime cavalle da corsa. Il bravissimo trainer domenica schiererà al via Candy Bar e Coco Mil nel Gran Premio Etruria Femmine: “Per entrambe si tratta di un rientro, afferma Tiberio. Il sorteggio di certo non ci ha aiutato, visto che Coco Mil si avvierà dal numero sette mentre Candy Bar dal dodici. Quest’ultima è una tre anni di grandi mezzi. L’anno scorso ha fatto un’ottima stagione, dimostrando che è una delle femmine più forti della generazione. A volte in corsa tendeva ad animarsi troppo e finiva a volte con lo sbagliare. Spero che questi mesi di stop le abbiano fatto bene per ricaricarsi sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale. Lei possiede dei mezzi davvero importanti e sono convinto che possa disputare un’annata ancora migliore della scorsa. La cavalla ha lavorato bene in settimana; non ha svolto lavori veloci ma è in buona forma. Arriverà a Firenze al 70% della condizione; il numero dodici non è dei migliori, speriamo un po’ di fortuna sul percorso così da poter prendere un buon piazzamento”.

“Per quanto riguarda Coco Mil, sono contento di come abbia lavorato. Si tratta di una cavalla regolare, che l’anno scorso è terminata quarta nel Gran Premio Anact Femmine di Torino. Sicuramente il numero sette complica parecchio i piani, visto che lei non ama molto agire da dietro. Dovrà essere bravo Edoardo Baldi nel tentare subito di trovare una buona posizione alla figlia di Chapter Seven. L’obiettivo è quello di tentare di cogliere anche con lei un piazzamento”.