Meydan: Tutto pronto per la Dubai World Cup di sabato 27. Sorteggiati gli steccati, ecco i campi completi e gli italiani

Share

Sono stati diramati in maniera ufficiale i partenti per la notte della Dubai World Cup G1 in programma a Meydan il prossimo 27 Marzo, nel pomeriggio italiano che proporrà nel proprio palinsesto anche tutte le corse della giornata. 

Ieri ci sono stati i sorteggi degli steccati della giornata ed in particolare della Dubai World Cup G1 da $12 milioni sui 2000 metri in sabbia (orario 5,50 in Italia), con il favorito Mystic Guide (Ghostzapper) che ha pescato il 6. Il cavallo in questione è un sauro tutto americano, un 4 anni di proprietà Godolphin che insegue la 10° affermazione in questa corsa. Allenato da Michael Stidman sarà montato da Luis Saez, che lo ha conosciuto ad Oaklawn Park in occasione del Razorback Handicap G3 di fine Febbraio. Attualmente è a 5/2.

Secondo favorito Jesus’ Team (Tapiture), secondo arrivato nella Pegasus Cup di fine Gennaio, mentre il terzo favorito è Military Law (Dubawi) che ha pescato un ottimo 5 e che avrà Antonio Fresu in sella, il quale ha annunciato già che devolverà tutti i proventi dell’ingaggio ad una associazione benefica. Antonio ha pescato nella serata 5 ingaggi. Altro fantino italiano, Frankie Dettori, sarà in sella a Great Scot (Requinto) che ha pescato lo steccato 1 ma è considerato un outsider. 

Nello Sheema Classic G1 saranno in 10 capeggiati da Mishriff (Make Believe), vincitore della Saudi Cup di recente e capace di tornare in erba ad offrire un alto rendimento. Controfavorita la giapponese Chrono Genesis (Bago), mentre l’altro europeo Mogul (Galileo) è terzo favorito. C’è anche Berkshire Rocco (Sir Percy), allevato da Peppe Quintale. 

Nel Dubai Turf G1 sui 1800 in erba il favorito è Lord North (Dubawi), reduce dal quarto posto nella Breeders’ Cup e montato da Frankie Dettori (che in generale ha pescato 9 ingaggi). C’è anche Felix (Lope De Vega) per Marco Botti. Al via saranno in 13 e correranno anche i colori dello scomparso Hamdan Al Maktoum. Tra le altre corse interessante per noi anche la Dubai Gold Cup dove scenderà in pista Walderbe (Maxios), contro 10 avversari. 

I CAMPI PARTENTI COMPLETI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.