Comunicato Coordinamento Ippodromi

Il 25 marzo si è svolto l’incontro con il Sindaco Salvetti sul futuro dell’Ippodromo Caprilli. É stato un incontro molto interessante nel corso del quale abbiamo presentato la nostra proposta che in sintesi è la seguente:

• Affidare la gestione temporanea dell’Ippodromo alla Associazione La Caprillina, che conosce benissimo l’impianto avendoci lavorato per un decennio.
  • Svolgere le giornate di corse che verranno assegnate dal Ministero.
  • Aprire l’ippodromo al pubblico, sperando che la Pandemia sia finalmente finita.
  • Far tornare il Caprilli ad essere il grande Teatro all’aperto che è stato in passato , dove svolgere oltre alle corse dei cavalli anche attività equestri con i giovani e le scuole, i corsi di Ippoterapia, le manifestazioni ippiche e tante iniziative culturali ,teatrali e ricreative.

Il Sindaco dopo aver ascoltato la Proposta , il relativo Piano economico ed il Progetto complessivo di rilancio dell’Ippodromo , ci ha comunicato che l’Amministrazione sta’ predisponendo un Bando, per l’ assegnazione temporanea biennale della gestione dell’Ippodromo, che sarà pubblicato molto presto. Poi ci ha detto che i lavori per la sistemazione dell’impianto, che è stato trovato molto degradato , sono in corso e che il 10 luglio si dovrebbe poter svolgere la prima giornata di corse. Nel prendere atto di quanto sopra , non ci resta che aspettare di leggere il Bando, augurandoci che la Fondazione la Caprillina sia in possesso dei “requisiti” previsti per la partecipazione.

Andrea Ghezzani Attilio D’Alesio