San Siro: Domenica di Pasqua con Gardone, Seregno e Clerici come test per le Classiche

Share

Domenica di Pasqua, ma soprattutto domenica di test elitari a San Siro con Gardone e Seregno, due Listed, a reggere il cartello del weekend milanese. 

Il Gardone è praticamente l’ultima chiamata in vista del Premio Parioli G3 (senza dimenticare il recupero del Premio Pisa a Firenze in data 8 Aprile) e tra i tanti iscritti svetta certamente quello che rappresenta nell’immaginario il grande favorito invernale delle nostre 2000 Ghinee. Domenica infatti rientrerà Vis a Vis (Mujahid), il vincitore del Gran Criterium G2. Il figlio di Mujahid, italiano, ha vinto 3 delle 4 corse disputate in carriera perdendo solo il Riva da Wealth of Love (che è in fase di recupero e rivedremo a breve), a causa anche di vicissitudini tattiche. Nella foto Vis a Vis, credit Giulia Filippini.

In programma anche il Seregno, dove si dovrebbe rivedere all’opera Aria Importante (Twilight Son), alla prima uscita per il nuovo training di Alduino e Stefano Botti che l’hanno rilevata dopo i problemi amministrativi tra Grizzetti e la società che gestisce gli impianti di San Siro. Aria Importante potrebbe anche bypassare questo test e percorrere la strada del Saccaroa a Capannelle, proprio per avere modo di conoscere la pista di Roma. Il Seregno, sul miglio per femmine di 3 anni, potrebbe essere un test per Havana Love (Kodiac) al rientro dalla Listed di Capannelle. 

Nella stessa giornata di Pasqua c’è il Guido Clerici, una sorta di quarti di finale in vista del Derby per cavalli di 3 anni. A San Siro si correrà sui 2000 metri, e questo sarà un test serio per passare allo step successivo, quello del Botticelli o del Filiberto sulla strada verso il Blue Ribbon italiano in programma il 23 Maggio. C’è ancora tempo, ma intanto si cominciano a scaldare i motori. 

LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI CLICCANDO QUI.