Les italiens: Cristian Demuro pizzica il 1° G3 dell’anno. Mario Baratti svela Crohanne, Miss Cleopatra buona la 1° per Berardelli e Picchi

Share

Per la rubrica italians ci spostiamo in Francia, e dunque sarebbe il caso di chiamarli “les italiens”.

A Saint Cloud sabato prima pattern dell’anno 2021 per Cristian Demuro (arrivato a quota 24 vittorie nel 2021), che ha vinto il Prix Edmond Blanc G3 in sella a Wally (Siyouni), allenato da Jean Claude Rouget, capace di grande recupero per fulminare Duhail (Lope De Vega) e il grande favorito The Revenant (Dubawi). Cristian ha anche rischiato di non trovare spazio. 

Nella stessa giornata, nel Prix Durban condizionata per femmine di 3 anni, vittoria interessantissima per Crohanne (Havana Gold) a 11/1, che si è tolta la qualifica di maiden a Lione prima di bissare con bella impressione in questa prova qualitativa per Mario Baratti, allenatore e proprietario di questa cavallina al 75% (l’altro 25% è di Giampiero Ruscelli) che proverà ora ad ad alzare il tiro, dopo averla supplementata in questa corsa. Non è iscritta al Prix de Diane, ma immaginiamo ci sia un retropensiero. Per Baratti era la seconda vittoria in questo 2021. Crohanne è stata acquistata per £5,500 alle Ascot Yearling del 2019.

https://twitter.com/tattsascot/status/1378347804817522693?s=20

Ieri, domenica, a Lion D’Angers vittoria interessantissima per la 2 anni Miss Cleopatra (Toronado), di proprietà dell’Ecurie d’Englesqueville, Stephen Lahmi & J N Temam ma allevata dall’Haras du Grand Lys di Paolo Picchi e & Guido Berardelli. La figlia di Toronado ha spazzato via le rivali con un bel cambio di marcia, dando l’idea di avere buone prospettive. Si tratta di un prodotto della fattrice Labyrinth (Lawman), ex della Regina, della famiglia di La Nuit Rose (Rainbow Quest), terza nelle Irish 1000 Guineas e terza nelle Poule d’Essai des Pouliches G1. VIDEO CLICCANDO QUI.