Milano: Dichiarati i partenti delle Oaks! Sono 10 femmine al via, 3 tedesche ed 1 inglese. Vittadini, si rivede Fayathaan

Ippodromo di San Siro, Milano – San Siro racecourse – Oaks d’Italia Day Milano, 25th may 2014 ANSA/UFFICIO STAMPA SNAI/ENZO DE NARDIN/Ippodromo San Siro Milano +++NO SALES – EDITORIAL USE ONLY+++
Share

Negli ultimi minuti sono stati dichiarati ufficialmente i partenti delle Oaks d’Italia G2 edizione 2021. Al via in 10 partecipanti, con unica defezione rispetto alle dichiarazioni della vigilia per Isfahani, la quarta del Derby, che evidentemente non ha completamente recuperato dalle fatiche del 23 Maggio con annesso taglio ad un posteriore accusato in corsa. Via libera per le altre tedesche Anoush (Isfahan), vincitrice al debutto e poi quarta nel trial verso le Oaks tedesche per Andreas Suborics, Kharsang (Isfahan) che ha appena vinto una reclamare a Saint-Cloud (VIDEO QUI) ma allenata da Henk Grewe, e Nania (Jukebox Jury), allenata da Roland Dzubasz e di proprietà di Hartmut Katschke, che era già venuta in Italia in occasione del Dormello G2 finendo ultima, ma poi vincitrice in bello stile a Dresda ad inizio Maggio. Senza dimenticare che ci sarà anche una inglese come Invite (The Gurkha) per il Team Valor e Marco Botti. 

Delle italiane come era prevedibile al via Cima Star (Sea The Stars), vincitrice dello Zanoletti, Sopran Basilea (Night Of Thunder), vincitrice del principale trial verso le Oaks come l’Incisa, e Sopran Kalypso (Harzand) per la Grizzetti Galoppo, Stefano Botti con l’unica al via in Eulalia (Arcano), imbattuta in 3 corse, con Dario Vargiu recuperato in extremis al via, e Zelandia (Olympic Glory) per il team Biondi. Al via anche la speranza sarda Memo De L’Alguer (Mehmas), piazzata di Regina Elena finendo bene.

In 8 invece nel Vittadini G3, tra cui Aria Importante (Twilight Son) che dopo la vittoria nel Nogara Lr testa i maschi e gli anziani in un test severissimo. Out Of Time (Sakhee’s Secret) regolarmente al via contro Pensiero D’Amore (Zoffany) e Convivio (Casamento) tra i Bottiani. Endo getta nella mischia Fulminix (Blu Air Force), Riccardo Santini Badram (Mukhadram) con Fiocchi e tutti avranno contro Fayathaan (Mehmas), il vincitore del Premio Parioli G3. 

Il Crespi Lr per femmine di 2 anni ha chiamato a raccolta 7 partecipanti capeggiate da Lollipop Girl (Dandy Man) che affronterà ancora Daisy Dei Grif (Sakhee’s Secret) che al debutto l’avrebbe battuta, se non fosse incappata in un brutto scarto esterno. Nel Royal Mares XCIII sono 10 femmine al via, mescolate tra giovani ed anziane, e sarà interessante capire come si confronterà Havana Love (Kodiac), piazzata di Elena, contro le più esperte. 

CAMPO PARTENTI QUI.