San Siro: Wally domina il GP Milano, Windstormblack procede da imbattuto nel Primi Passi. Triplo di Stakes per Demurino

Share

Nel Primi Passi G3 tutto come da copione per la vittoria dell’atteso e favorito Windstormblack (Brazen Beau) che ha vinto la terza a seguire, da imbattuto, senza sforzare un muscolo diverso da quelli ordinari, e lasciando il primo degli inseguitori Baghed (Twilight Son) a 5 lunghezze di margine, con il terzo arrivato The King’s Horses (Time Test) giunto al terzo. Windstormblack è riuscito a procedere senza intralci ed inchiodando il cronometro in 1m 9.00s, per Sebastiano Guerrieri ed in sella Gabriele Cannarella. Windstormblack ha ora come obiettivo il Prix Robert Papin G2 fra 3 settimane, il 18 Luglio a Chantilly sui 1200 metri. Il vincitore è un figlio di Brazen Beau (I Am Invincible), prodotto della fattrice Josefa Goya (Sakhee’s Secret) e acquistato per £17,500 dal suo proprietario il 7 Settembre 2020 alle Tattersalls Ascot Yearling Sale at Newmarket. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Premio del Giubileo G3 podio tutto straniero con la vittoria annunciata per American Bridge (Kodiac), ben montata da Cristian Demuro che ha evitato di avvicinare le rivali all’interno rimanendo al centro della pista senza consentire così recuperi dalle rivali. La vincitrice, sellata da Jean Claude Rouget, è di proprietà della White Birch Farm di Peter Brant ed ha battuto No Limit Credit (Night Of Thunder) e Stex (Lord Of England) in lotta, con la prima delle italiane in Elisa Again (Champs Elysees). American Bridge, era alla vittoria numero 3 in carriera in 9 corse disputate, con un valore generale intorno al 97 di rating. Un pò pochino, a certificare lo stato di salute delle nostre corse. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Gran Premio di Milano G2 tripletta completata per Cristian Demuro, stavolta in sella a Wally (Siyouni), già quarto nel Prix d’Ispahan G1, che con la stessa identica tattica messa in pratica nel Giubileo, ha battuto Grocer Jack (Oasis Dream) con il terzo posto catturato in fondo da Thunderman (Blu Air Force). Il vincitore è di proprietà dell’Ecurie Jean-Pierre Barjon ed allenato ancora da Jean Claude Rouget, che ha messo in pista un bello scatto risolutivo. Vittoria numero 8 in 14 corse disputate per il grigio da Siyouni (Pivotal). Il suo allenatore ha dichiarato di essere felice di aver visto la vittoria per Wally, cavallo da terreni buoni, dicendosi sicuro possa fare un ulteriore passo in avanti della sua carriera. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Facendo un passo indietro alla giornata di sabato, da registrare la vittoria di The Conqueror (Excelebration) nel Bersaglio Lr, dopo il “disappointing effort” nel Premio Tudini behind G3 collezionando la sua nona vittoria a livello di Stakes. Il 6 anni, pur partendo da una posizione molto defilata e con i chili di sovraccarico, è riuscito a battere Mitrandir (Bated Breath), che a Giugno dello scorso anno non si piazzava negli handicap di minima di Corridonia, ed il terzo posto preso dall’ungherese Crushing Power (Foxwedge). La mamma di The Conqueror è March Madness (Noverre), ha uno yearling femmina da Australia, acquistata per €100,000 dalla Incolinx. IL RISULTATO COMPLETO QUI.