Il pokerissimo di Ehlert

Share

Venerdì scorso a Cesena Holger Ehlert ha presentato i suoi primi puledri con la “D”, Django As e Duca del Bar, e ha poi proseguito domenica a Modena, portandone in pista altri tre, Diamond Truppo, Deal Wise As e Divafatale Font. A Modena in particolare si sono visti due soggetti interessanti, ma per avere un quadro più chiaro della situazione abbiamo contattato il trainer tedesco. “Non ingannino le medie modeste, perché anche quelli di Cesena sono buoni – inizia Holger – e, quindi, voglio partire da loro. Django As è un Maharajah veloce, rapido e bravo, ha fatto 2.07, che è quello che volevamo, ma Roberto, una volta sceso dal sulky, mi ha detto che è già pronto a fare 2.03, perché in pista tendeva a distrarsi e puntava l’uscita.

“Un problema di sulky, invece, lo ha avuto Duca del Bar, un figlio di Brillantissime: “Dopo 50 metri, quando ha dato la prima accelerazione, ha sbattuto nelle ruote del sulky bucandole entrambe. A quel punto ho cercato di andare a velocità normale, perché avevo paura che picchiasse ancora nelle ruote e mi sbagliasse. Insomma, non si è visto niente di lui, io lo stimo un gran buon cavallo. e, senza il problema del sulky, avrebbe fatto almeno come Django. A oggi anche lui vale 2.03.”

“Diamond Truppo, una volta superata la delicata fase iniziale, ha preso il comando ed è andato via sul ritmo trottando il miglio in 2.01 e chiudendo in mano. È ancora molto verde e ha tanto da imparare, ma ha un motore da primaserie”.

L’intervista completa ad Holger Ehlert, la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 8 luglio.