Les italiens: Bellharbour Music per Ale Botti nel Daphnis G3. Oggi Baghed e Grand Glory

Share

Italians di successo tra Inghilterra e Francia. Ieri buona giornata e risultati degni di nota per i nostri connazionali impegnati all’estero. Questo è il primo post dedicato alla Francia, quando il secondo dall’Inghilterra è raccontato in un post successivo.

In Francia, nel Prix Daphnis G3 a Deaville, su un terreno reso soffice dalle piogge, c’è stata la vittoria di Bellharbour Music (Mshawish), annunciato al top da Alessandro Botti  qualche giorno fa, che ha dato seguito al buon momento di forma recente migliorando il suo standard fino a cogliere la meritata vittoria in pattern, battendo Partenit (Invincible Spirit) in lotta, con Djo Francais (Intello) al terzo posto, con Cristian Demuro in sella. Solo quinto Colosseo (Street Boss), non riuscito a dare il cambio di marcia, e nono su 9 Fayathaan (Mehmas), il vincitore del nostro Parioli alla prima uscita per Gianluca Bietolini, apparso a disagio su terreno ma certamente non al top della condizione. In sella al vincitore Ioritz Mendizabal.

Bellharbour Music è rimasto inedito a 2 anni. Ha vinto la sua prima corsa a Chantilly in Febbraio e poi ha colto 2 piazzamenti prima di tentare il Prix Paul de Moussac G3 nel quale è giunto settimo. Sceso di categoria in condizionata a Luglio a Longchamp ha vinto subito e poi la replica, da fresco, a Deavuille. 

Allevato dall’Shaqab Racing in America, è stato un intelligente colpo per Ale Botti che lo ha fatto pescare dopo che era stato acquisito per $30,000 alle Keeneland November Breeding Stock Sale, ma saltando il breeze up per le problematiche relative alle restrizioni del Covid. Si tratta del primo vincitore per la fattrice americana Al Khazaaliya (Blame). Mshawish (Medaglia D’Oro) è un interessante stallone con ottime potenzialità che funziona alla Taylor Made Farm in Kentucky al tasso di $7,500. Al momento Bellharbour è il suo miglior prodotto. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Oggi alle 15,50 Baghed nel Morny, alle 16,25 Grand Glory nel Jean Romanet. In diretta sui canali streaming di France Galop e dei providers di scommesse, in differita sul 220.