Sabato a Vincennes “la giornata dei Critérium”

Go On Boy
Share

Spettacolare convegno quello di sabato a Vincennes. Diverse le prove di Gruppo in programma. Nel Critérium des 5 Ans Gelati Cut non sarà della partita per un problema ad un piede. L’allievo di R.C. Larue era reduce da una splendida vittoria al rientro a Vincennes. Il favorito sarà Go On Boy, che verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero sferrato ai posteriori. Ganay de Banville è la seconda forza del campo; Jean-Michel Bazire è fiducioso sul fatto che il suo allievo possa terminare nei primi tre posti. Goût Baroque sta correndo benissimo nel periodo, così come Grand Art. Erik Bondo ha mirato questa corsa da molto, quindi attenzione. Da non sottovalutare anche il potente Galius e alla qualitativa Gunilla d’Atout con Eric Raffin.

Nel Critérium des 4 Ans Hohneck e Hokkaido Jiel saranno i punti di riferimento della corsa. Entrambi arriveranno sabato al 100% della condizione. Soprattutto il secondo ha vinto alla grande il Prix Jules Thibault a media di 1.12.4 sulla distanza dei 2700 metri. Hooker Berry verrà presentato in pista totalmente sferrato, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue miglior prove in carriera. Hanna des Molles, Hirondelle Sibey e Harvest de Bulière saranno da tenere in considerazione per le piazze.

Nel Prix Victor Regis tornerà in azione Italiano Vero. L’allievo di Philippe Allaire dovrà vedersela con Impressionist, Inferno Piper e Ideal Ligneries.