Capannelle, la grande domenica di Milano. Annunciato Alter Adler nel Jockey Club con Frankie Dettori. Anche Some Respect..

Share

Questa mattina sono state di nuovo chiuse le iscrizioni, dopo riapertura, delle grandi corse di domenica 24 originariamente previste per Milano e riprogrammate a Roma Capannelle. 

Il programma prevede il Premio del Jockey Club G2, il Gran Criterium G2, il Dormello G2, il Premio Omenoni Lr, il Campobello Lr, il Madonnina HP ed il Jockey Club G3 per i PSA, unica corsa di Gruppo per la specialità in Italia.

La lista degli iscritti la trovate in basso, intanto cominciamo a fare il punto con le prime indiscrezioni arrivate dalla Germania, patria dei cavalli che più spesso vengono a trovarci.

Annunciato un grosso nome come Alter Adler (Adlerflug), un 3 anni della Stall Nizza allenato da Waldemar Hickst. Il tedesco, che ha nel palmares un secondo posto nel Derby Tedesco G2 alle spalle di Sisfahan (Isfahan), avrà in sella Frankie Dettori che ha annunciato la sua presenza in ippodromo. L’ultima prestazione disputata è stato il sesto posto nello Chaudenay G2 di ParisLonghamp, a 4 lunghezze da Manobo, imbattuto di Godolphin. 

Tra i tedeschi nel Jockey Club annunciato anche Alborz (Reliable Man) per la Darius Racing, ed anche Diamantis (Golden Horn) per la Stall Ritterbusch ed il training di Andreas Suborics, anche lui uscito dal Derby tedesco ma senza piazzarsi. Dalla Francia invece dovrebbe venire Road To Arc (Planteur), di proprietà italiana e allenato da Jerome Renyer a Marsiglia.

Nel Gran Criterium G2 invece dalla Germania è in forse la presenza di Larzak (Bated Breath), vincitore a Colonia di recente e di proprietà della Litex Commerce AD per il training di Miltcho G. Mintchev. Attendiamo conferme, del resto siamo solo ad inizio settimana. Nel Gran Criterium, dei nostri, ci sarà anche Baghed (Twilight Son) che dopo il secondo posto nel Papin G2 allungherà le sue attitudini. Avrà in sella Antonio Fresu. Confermati anche Some Respect (Gleneagles), presumibilmente il favorito della corsa e per il quale precettato Frankie Dettori, e confermato anche Vincere Insieme (Exceed And Excel). Tutto verrà ufficializzato a partire da mercoledì, quando saranno ancora più chiare le varie candidature.

Anche nel Dormello G2 campi in fase di costruzione, in linea teorica dalla Germania non si muove nulla, a breve arriveranno ulteriori aggiornamenti in seguito alle rifiniture di martedì mattina. Intanto però qualche anticipazione aiuta ad iniziare il puzzle delle grandi corse di domenica e sono due nomi pesanti.

GLI ISCRITTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.