Mercato: Island Of Love venduta in America. La figlia di Kodiac era imbattuta in 2 uscite

Share

Supermarket Italia, tutto in vendita. Da qualche giorno è stata ufficializzata la vendita di Island Of Love (Kodiac), che ha varcato l’oceano Atlantico per andare negli States, in una trattativa mediata da Paolo Benedetti. 

Un’altra occasione persa per il nostro allevamento e le nostre corse, e l’Italia che perde un protagonista in pista. “Siamo stati costretti a cedere senza nemmeno pensarci troppo. Purtroppo la situazione italiana dei pagamenti non consente ulteriori decisioni contrarie per trattenere i nostri migliori soggetti. Peccato, perché continuiamo a produrre bene nonostante tutto e potremmo avere una maggiore valorizzazione”. 

Island Of Love saluta l’Italia con 2 vittorie su 2, impressionanti. Si tratta di una cavalla fatta in casa Botti al Velino, figlia di Kodiac, stallone che funziona per €65,000, e prodotto della fattrice Misham (Shamardal), che in corsa non aveva mai vinto ma è sorellastra di Mi Emma (Silvano), vincitrice delle 1000 Ghinee tedesche per 9 lunghezze e seconda della Coronation Cup G1. Un suo fratello da Ribchester (Iffraaj) è stato acquistato da Roberto Saggini alle recenti SGA per la cifra di €26,000.