Erik Bondo con quattro pedine nel Palio dei Comuni

Share

È un Erik Bondo carico quello che si appresta a vivere la prestigiosa domenica del Palio dei Comuni. L’allenatore danese presenterà al via nella corsa faro marchigiana ben quattro effettivi: “Sì, schiererò al San Paolo Chief Orlando, Deimos Racing, Usain Toll e Great King Wine. Il primo non corre da tre mesi e questo sicuramente non lo avvantaggerà. Ha lavorato bene nelle ultime settimane a Trecate; nell’ultima uscita che ho fatto al mattino con lui mi è parso ben centrato e molto pimpante. Ovviamente non sarà al cento per cento della condizione. L’anno scorso ha conquistato il Palio dei Comuni, facendo vedere di essere un soggetto adatto a correre le due prove. Sulla pista di Montegiorgio si trova benissimo, quindi mi aspetto una bella prestazione da lui.

Deimos Racing è un soggetto di qualità; è in grado di correre in tutti gli schemi e sulla pista di Montegiorgio potrebbe esaltarsi. Con Enrico Bellei ha un ottimo feeling, quindi sono convinto che possa ben comportarsi. Anche lui non corre da due mesi; questo break sono sicuro che gli ha fatto bene. Il cavallo aveva partecipato a diverse prove durante la stagione estiva ed era arrivato a settembre un po’ stanco. Deimos correrà sia in batteria sia in finale totalmente sferrato, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue migliori prestazioni in carriera.

Usain Toll e Great King Wine hanno corso bene a Pontecagnano; il primo per me ha fatto una notevole prestazione, terminando terzo alle spalle di Akela Pal Ferm e Global Trustworthy. Negli ultimi lavori mi è parso molto più scattante; è in una grande condizione, quindi attenzione a lui. Inoltre è un soggetto in grado di partire molto forte; potrebbe essere la rivelazione di questo Palio. Great King Wine è terminato quinto nel Gran Premio Valentinia, facendo vedere di essere in progresso”.