Le parole di Manuel Pistone su Atik Dl

Share

Domenica pomeriggio Atik Dl scenderà in pista nell’edizione 2021 del Palio dei Comuni di Montegiorgio: “Il mio allievo è in piena forma, sottolinea Manuel Pistone. Sono convinto che possa disputare un ottimo Palio. A Milano, nel Gran Premio delle Nazioni, non era al cento per cento della condizione, ma comunque mi ha lasciato una notevole impressione. In quella circostanza è terminato sesto, finendo in piena spinta. Il cavallo secondo me è venuto avanti di condizione e sono convinto che vedrete domenica un Atik Dl al top della forma. Sulla pista del San Paolo non ha mai corso, ma sono fiducioso che si possa adattare molto bene alla racchetta.

Lui è un cavallo bravo e duttile; penso proprio che correrà la batteria con i ferri, mentre se dovesse partecipare alla finale lo presenterò in pista totalmente sferrato. Lui quando corre totalmente sferrato rende al massimo; con quell’assetto ha vinto alla grande il Gran Premio Renzo Orlandi a Modena. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato martedì mi ha pienamente soddisfatto; il cavallo era perfetto di meccanica e bellissimo dal punto di vista fisico”.

Una quattro anni che sta correndo bene nell’ultimo periodo è Bwana Gar: “Nell’ultima prestazione di Milano è terminata seconda perdendo di poco da Batik delle Badie. In quell’occasione, purtroppo, negli ultimi 200 metri la cavalla ha avuto una breve incertezza a causa di un colpo al ginocchio. Senza questo inconveniente, secondo me avrebbe conquistato la vittoria. Nelle ultime settimane è migliorata davvero tanto; sono convinto che abbia un futuro roseo davanti a lei”.