Cosa c’è di nuovo in tv

Mandrake
Share

Maledetti francesi. Ne sanno sempre una più di noi. Non solo i nostri cavalli e i nostri fantini e driver passano le Alpi a caccia di borse migliori, non solo hanno un’organizzazione superiore alla nostra, non solo pagano rapidamente i premi (e anche più ricchi), ma ora ci stanno facendo le scarpe anche sotto il profilo dell’informazione e della grafica televisiva. Su RMC Decouverte gli spettatori medi per le corse sono 223 mila con picchi di 237 mila con un aumento del 39% sull’anno scorso. Non basta. Su Equidia si può apprezzare una grafica nuova sulle statistiche e i dati, sulla posizione in diretta del plotone di cavalli sulla pista e il profilo topografico di essa, la velocità in chilometri orari espressa su un contachilometri. Tutte cose che ricalcano le trasmissioni e i servizi dedicati alla Formula 1 inseguendo il suo successo. Insomma, siamo alle solite, in Francia si rinnovano dalla A alla Z anche sulle trasmissioni televisive ippiche. Noi, forse tra dieci anni, vedremo qualcosa di nuovo.