Fausto Barelli ci parla di Blackflash bar

21/11/2021 Premio Unione Europea. BLACKFLASH BAR (Santo Mollo). BEPI BI (Maurizio Biasuzzi). BENGURION JET (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Con una prestazione davvero eccellente, Blackflash Bar ha ottenuto una splendida vittoria nell’edizione 2021 del Gran Premio Unione Europea. A Modena, la figlia di Oropuro Bar e Marasque si è imposta a media di 1.13.4 sulla distanza dei 2080 metri, confermando di essere una delle leader della generazione: “Sconfiggere in quel modo due ottimi cavalli come Bengurion Jet e Bepi Bi è davvero tanta roba, afferma il suo allenatore Fausto Barelli. Sono felicissimo per questo successo; la cavalla aveva fatto vedere già a Treviso di volare. In quella circostanza aveva fatto un vero e proprio numero. Domenica, dal numero sette, non era assolutamente facile vincere. Santo Mollo è stato bravissimo nel prendere, ad un certo punto della gara, la schiena di Bengurion Jet. In retta d’arrivo, con un cambio di passo travolgente, ha lasciato sul posto i due allievi di Gocciadoro e si è affermata alla grande”.

“Prima della corsa ero molto fiducioso; in lavoro mi aveva entusiasmato ed ero convinto che avrebbe fatto un’ottima prestazione. Già nella sgambatura di un’ora e mezzo prima della corsa aveva sgambato benissimo. Sulla pista di Modena si trova veramente bene; alla Ghirlandina aveva già vinto il Gran Premio Tito Giovanardi. Domenica ha dimostrato nuovamente di essere una quattro anni regolarissima; in carriera ha sbagliato davvero pochissime corse ed è quasi sempre terminata nei primi tre posti. Il suo prossimo impegno devo ancora deciderlo insieme ai proprietari; siamo indecisi se correre il Gran Premio Royal Mares di mercoledì 8 dicembre all’ippodromo di Napoli o il 26 dicembre nel Criterium Continental a Vincennes”.