Italians in fuga. Anche Thunderman ed Out Of Time da Charley Rossi a Marsiglia..

Share

Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata una conferma di una voce che si era cominciata a spargere qualche giorno prima. Il Giglio Sardo, dopo aver portato 8 cavalli a Marsiglia alla corte di Charley Rossi che allena a Calas, ha annunciato di aver aumentato il contingente con un paio di pezzi da 90 del suo roster: Anche il grigio Thunderman (Blu Air Force), vincitore di Premio Roma G2 e Presidente della Repubblica G2 e il sauro Out Of Time (Sakhee’s Secret), vincitore di Parioli G3, Di Capua G2, Ribot G3, sono passati al di là della barricata francese e sono arrivati proprio ieri nella nuova scuderia, che già ha in training da un mesetto Twice Around, Freccia, Camerlengo, Domina, Nepente, Painting Greys ed un paio di inediti giovani.

A Cenaia da Stefano Botti resteranno a questo punto le femmine Come To Run, Zanfogna, Lunamonda più un paio di puledri. Non a caso queste citate sono femmine che hanno più “programma” e possibilità di valorizzazione il prossimo anno rispetto a quelli trasferiti altrove che comunque data la vicinanza con l’Italia potranno continuare a fare la spola, oltre che approfittare della più ragionata concezione di programma francese per quella tipologia di cavalli. 

Charley Rossi ha 35 anni, è compagno di vita di Jessica Marcialis. Ha 59 cavalli registrati sotto il suo nome (di cui 10 del Giglio Sardo), ed in questo 2021 ha ottenuto 48 vittorie e 169 piazzamenti in 357 corse disputate, per somme vinte di €766.550. Attualmente il miglior cavallo della scuderia, al netto di Tiger Tanaka venduta come prospetto di fattrice e dei nuovi ingressi italiani, è il 2 anni Moderator (Rio De La Plata) che ha un valeur di 46, molto alto. Nel 2020 aveva ottenuto 29 vittorie, nel 2019 31 affermazioni.

LA SCHEDA CLICCANDO QUI.