Windstormblack, si avvicina il debutto: Seconda uscita pubblica ad Hong Kong, ecco il video del Barrier Trial

Share

Ad Hong Kong si avvicina sempre di più il debutto ufficiale di Windstormblack, il vincitore del Primi Passi G3, ora chiamato Campione (Brazen Beau) nell’ex colonia britannica. Il neo tre anni, dopo aver sostenuto il primo Barrier trial di qualche settimana fa ha sostenuto il suo secondo impegno pubblico prima dell’esordio in pista che verosimilmente arriverà entro Febbraio. Il primo impegno è stato sostenuto il 14 Dicembre sugli 800 metri.

Campione in questa occasione, partendo dal numero 1 di gabbia, ha affrontato 10 rivali senza forzare la mano nel “batch 4” della serie sui 1000 metri in erba a Sha Tin, ed è giunto in quinta posizione con Vincent C Y Ho in sella concludendo in 59,24s il chilometro, in un impegno che ha visto la “vittoria” di Happy Soul (Shooting To Win), cavallo oceanico. Ricordiamo che Campione è di proprietà di Wong Leung Sau Hing & Eddie Wong Ming Chak ed allenato da Tony Cruz, che lo ha rilevato da Sebastiano Guerrieri dopo 3 vittorie su 3 in Italia. Il video del Barrier trial disponibile cliccando QUI.

Da segnalare che nel “batch 6” ha esordito in un Barrier trial anche Atomic Force (Cotai Glory), vincitore di Prix Robert Papin G2 davanti a Baghed, ed esportato ad Hong Kong senza però cambiare nome. Atomic, castrato anche lui, è di proprietà di Martin Siu Kim Sun ed allenato da Caspar Fownes. Il lavoro pubblico cliccando QUI.

Facciamo notare anche un lavoro pubblico del campionissimo locale Golden Sixty (Medaglia D’Oro), cavallo che ha fatto la storia delle corse di HK vincendo 19 corse sulle 20 a cui ha preso parte e recente vincitore dell’Hong Kong Mile G1, che ha fatto un canter di preparazione alla Stewards’ Cup G1 del 23 Gennaio da HK$12 milioni. Golden Sixty era al batch 1 ed ha rifinito il chilometro in 59,41s.