Meydan: Inizia il Carnival verso la Dubai World Cup. Il 1° Round del Maktoum Challenge. Impegnati fantini italiani

Share

Domani pomeriggio a Meydan va in scena la prima vera giornata di Carnival, ed un importante plotone di aspiranti alla Dubai World Cup è protagonista del primo vero convegno di corse di un Festival che culminerà con la notte più ricca al mondo, in data 26 Marzo. 

L’Al Maktoum Challenge Round 1, G2 da $250.000 sul miglio in sabbia, ha attirato 14 partecipanti e, sebbene sia raro che questo impegno iniziale a Gennaio dica già si ad un potenziale candidato alla Dubai World Cup, intanto è un inizio da vedere e gustare, se non in Italia almeno idealmente. In totale 73 cavalli in sei corse sono stati dichiarati. Cosa cambia: Le giornate del Carnival storicamente si sono svolte il giovedì, ma per 7 volte nel 2022 si correrà di venerdì. Poi il Super Saturday il 5 Marzo, e così via. I meeting offriranno più di $7,5 milioni come montepremi, mentre la Dubai World Cup resta di altissimo profilo con $12 milioni di montepremi. In totale verranno distribuiti $30 milioni.

Venerdì impegnato anche Frankie Dettori con 5 ingaggi, ed Antonio Fresu con 4 ingaggi. La corsa più importante, come detto, è il primo round del Maktoum Challenge e si rivedono all’opera cavalli come Salute The Soldier (Sepoy), Secret Ambition (Exceed And Excel). La prossima settimana sono previsti cavalli americani come Hot Rod Charlie (Oxbow), ma non è tutto.. Nei giorni scorsi è arrivato in loco anche Marco Ghiani, che cercherà di farsi valere anche negli Emirati. In giornata anche le Cape Verdi G2 sul miglio per femmine in erba.

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.