Aste: Tattersalls February, The Conqueror cambia casa. Promettenti acquisti per Marco Bozzi e Valfredo Valiani

Share

Si è tenuta a Newmarket la seconda sessione delle February Sale, per i cui numeri complessivi rimandiamo in un post a parte. Ci soffermiamo su alcuni dati: Nella sessione 158 venduti per £2,736,300, mentre il totale generale parla di 328 con un montante di £5,849,100.

La seconda sessione ha visto top price Wuqood (Dubawi), 102 di OR, acquistato per £170,000 da Najd Stud. 

Spicca certamente la vendita di The Conqueror (Excelebration), miglior sprinter italiano in attività, che dopo essere andato in Inghilterra non ha riscosso particolari consensi per il nuovo team (dopo essere stato venduto dalla New Age) ed ha realizzato la cifra irrisoria di £25,000! Il classe 2015 è stato venduto a Ahmad Al Sana, immaginiamo per una carriera sul dirt. Certamente fa riflettere la cifra relativamente bassa. Non sappiamo se abbia patito qualche problema o se le corse italiane valgono, agli occhi degli stranieri, quel tipo di cifra. Ne sapremo di più in futuro. La vendita è avvenuta per risolvere una partnership. Possibile abbia avuto qualche contrattempo e sia stato venduto come stallone in qualche paese lontano, in crescita ippicamente.

Tra le vendite interessanti c’è anche Habit Rouge (Helmet), 5 anni della Ambrosiana Racing allenato da Marco Botti, che ha cambiato casacca per £78,000 andando a Andre Pereira, che lo ha acquistato per conto di un cliente. Andrà in Arabia Saudita, un obiettivo sarà quello della Crown Prince Cup.

Attivi gli italiani, ancora: Marco Bozzi ha comprato Olympic Eagle (Gleneagles) spendendo £23,000. Si tratta di un 3 anni sinora allenato da Clive Cox, due piazzamenti e 75 di OR. Verrà in Italia, riservato il nome dell’allenatore. L’agente romano ha piazzato anche una fiche su Gooner Boy (Sea The Stars), preso per £1,000.

Valfredo Valiani ha comprato per £20,000 la femmina Themoonsaballoon (Sea The Moon), proveniente dallo yard di Sir Mark Prescott, che vanta due piazzamenti in carriera ed un 74 di OR. Acquistata per Maurizio Scarfì, sarà allenata da Stefano Mariotti.

I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO QUI.