Le parole di Mattia Orlando su Donnavventura Ors e Amour A Belle

Share

Una delle cavalle che ha impressionato di più fino ad oggi della generazione 2019 è senza dubbio Donnavventura Ors. Questa portacolori di Renato Santese ha vinto sette delle nove corse disputate e si candida come una delle possibili protagoniste del Gran Premio Saranno Famosi Femmine: “La cavalla è in una condizione eccellente. Sono molto contento di come abbia recuperato dopo l’ultima prova di Palermo. In quella circostanza mi ha confermato di possedere delle qualità eccezionali; si è affermata facilmente a media di 1.15.6 sulla distanza dei 2000 metri. In precedenza aveva vinto alla grande a Napoli; in quella circostanza ha affrontato degli avversari qualitativi come Dunga e Denda Boy ed è riuscita lo stesso a portare a casa la vittoria. Ci tengo a sottolineare il penultimo parziale in 27.9, dove la mia cavalla ha preso vantaggio su Dunga. In retta d’arrivo è stato molto bravo Vincenzo Gallo nel comandarla energicamente e portarla al traguardo. Trottare a media di 1.14.6 sulla distanza dei 2100 metri di Napoli significa andare davvero tanto forte.

Domenica a Castelluccio dei Sauri si avvierà dal numero cinque; Vincenzo Gallo farà sicuramente partenza per prendere la migliore posizione possibile. Lei è in grado di correre in tutti gli schemi; può agire sia al comando ma anche di rimessa. Sulla pista dell’ippodromo pugliese non penso abbia problemi, lei per ora si è trovata bene in tutte le piste in cui si è esibita. Donnavventura secondo me può ancora migliorare; lei sta correndo ancora con dei ferri pesanti e con le campanelle. Secondo me quando la sferrerò, diventerà ancora più scattante e performante. La cavalla più corre e più migliora; per questo motivo è in grado di farmi sognare in grande».

Domani a Castelluccio correrà anche Amour A Belle: “Nell’ultima prestazione è rientrata a Napoli molto bene. In quell’occasione ha trottato a media di 1.12.7 dopo una corsa non fortunata dal punto di vista tattico. Secondo me è venuta molto avanti di condizione rispetto a quella volta e sono fiducioso che possa realizzare una grande prestazione”.