Le parole di Alessandro Gocciadoro su Vivid Wise As e su Vitruvio in vista del Critèrium de Vitesse

Share

Sarà un weekend molto importante per Alessandro Gocciadoro. L’ottimo professionista emiliano schiererà al via del Grand Critèrium de Vitesse Cote d’Azur Vivid Wise As e Vitruvio: “Entrambi arriveranno all’Hippodrome de la Cote d’Azur al top della condizione. Vivid Wise As è in una forma devastante. Più corre e più migliora. Già nell’Amèrique il portacolori della Scuderia Bivans ha fatto un vero e proprio numero; se Matthieu Abrivard fosse riuscito prima a trovare il varco per sprintare, sono convinto che sarebbe arrivato nei primi tre posti. Nel Prix de France si è preso la rivincita, vincendo alla grande a media di 1.09.7 sulla distanza dei 2100 metri.

Domenica a Cagnes sarà molto probabilmente il favorito della corsa; lui ha già conquistato due edizioni del Vitesse, se dovesse vincere per tre anni consecutivi questa prestigiosissima corsa realizzerebbe un grande impresa. Lui sulla pista di Cagnes si trova perfettamente a suo agio, non ha mai perso finora su questo tracciato. Il cavallo verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato.

Per quanto riguarda Vitruvio, posso dire che il figlio di Adrian Chip è al cento per cento della forma. Nel Prix de France ha corso benissimo; ha strappato in partenza per prendere una buona posizione ed in retta d’arrivo è finito molto bene al quinto posto. Dopo alcuni problemi fisici, il cavallo è tornato ad avere una condizione al diapason. La distanza del miglio è perfetta per lui; sono convinto che possa disputare una gran prestazione”.