Le chance di Mario Minopoli Jr. sabato a Vincennes

Diva del Ronco. Credit foto Savi.
Share

Mario Minopoli Jr. sabato pomeriggio sarà a Vincennes, dove presenterà al via diversi effettivi: “Nel Prix Jean Cabrol correrà Amour del Ronco. Quest’ultimo non ha un gran programma a disposizione; la corsa è davvero tosta, lui in lavoro si sta muovendo bene e sulla distanza dei 2700 metri si trova perfettamente a suo agio.

Nel Prix de Gueugnon presenterò al via Condor Bar. Quest’ultimo si è gettato di galoppo a Mons nell’ultima uscita. Negli ultimi lavori però il cavallo mi è piaciuto tanto; dal punto di vista della meccanica era perfetto e l’ho trovato bello pimpante e tonico. Questa corsa rappresenta un obiettivo per noi; infatti, per questo motivo, ho deciso di presentarlo in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato. Gli avversari sono qualitativi, ma sono fiducioso che possa disputare una gran prova.

Per quanto riguarda Beautyful Breed, devo dire che non mi è dispiaciuta nell’ultima prestazione di Enghien. Sulla pista di Vincennes lei in passato ha già disputato delle ottime corse; come per Amour del Ronco, anche lei non ha un gran programma a disposizione e quindi proveremo a sfruttare questa corsa per provare a prendere un buon piazzamento.

Sabato presenterò al via anche Diva del Ronco. Lei, forse, è la mia migliore chance di giornata. Si tratta di una tre anni su cui ripongo grandi aspettative. Nel Gran Premio Saranno Famosi Femmine è terminata seconda, correndo alla grande dalla seconda fila. La distanza non dovrebbe essere un problema; spero di arrivare nei primi tre.

Per Celeste Breed e Cassandra Laser corsa davvero ostica”.