Frankie Dettori, il day after del Premio Pisa. Le sue parole ad Equ Tv: “Non dovevo montare Il Grande Gatsby, poi..”.

Share

Frankie Dettori, il day after del Premio Pisa. Collegato con la tv italiana dell’ippica (EQU TV) sul canale 220 di Sky (e 151 del Digitale Terreste), Frankie ha raccontato qualcosa relativamente alla magica giornata di Pisa, svelando anche un paio di aneddoti: “Finalmente sono riuscito a vincere una corsa che era diventata tabu. Sono arrivato 4 volte secondo, una volta anche quando era ancor un G3. Il Grande Gatsby è un cavallo buono, forse ancora acerbo, ma ha tanti mezzi. Mi è venuto tutto molto bene e in dirittura sono andato in progressione senza incontrare opposizione. Sono felice per Guido Berardelli. Penso abbia una buona chance nel Parioli, l’unica corsa che mi manca nel mio palmares”. 

A proposito di Parioli ha dato delle anticipazioni: “Lo sapete tutti, ci tengo tantissimo, verrei volentieri. È una corsa che mi manca. Ma ho già avvisato Endo che probabilmente non ci sarò. Al momento è molto presto, ma quel giorno (il primo maggio) ci sono le 1000 Ghinee a Newmarket ed ho la prima favorita Inspiral (allenata da John Gosden) che dovrebbe correre se tutto procederà secondo i piani. Dunque è complicato per me essere in Italia quel giorno, voi lo capite..”.

Frankie, al quale manca anche la Melbourne Cup nel suo immenso palmares, ha anche raccontato come è stato ingaggiato per Il Grande Gatsby: “Eravamo a Meydan con Cristian Demuro che era stato precettato per Il Grande Gatsby, avrebbe dovuto montarlo lui. Dopo la Dubai World Cup ne abbiamo parlato, è nato tutto in quelle ore. Poi per problemi logistici ed impegni a Chantilly mi ha chiesto se avessi avuto il piacere, ho risposto di si e l’accordo è stato presto fatto con Guido Berardelli, che è un amico. È stato tutto bello, l’atmosfera a Pisa è magica”. 

Chiusura poi con alcune dichiarazioni sul libro da poco pubblicato: “Per ora è solo in inglese, a breve uscirà anche in italiano. È sempre bello tornare in Italia, spero di venire presto ancora”. 

Qui sotto gli highlights della giornata di Pisa