Capannelle: Prichi e Kronangel verso le Classiche. Nel Signorino Tiaspettofuori torna a sognare. Is Arutas per le Oaks, sconfitta per Telepatic

Share

A Roma test in vista delle Classiche, l’ultimo treno è stato afferrato per essere presenti al Parioli e Regina Elena, adesso seguiranno tre settimane di passione in attesa del big event.

Ma partiamo dal Signorino, la Listed di giornata, in preparazione al Premio Presidente della Repubblica G2 di giornata sempre su stesso e tracciato e distanza. A vincere è stato Tiaspettofuori (Mujahid), tornato ad offrire un rendimento pari alla prima stagionale, con Dario Di Tocco in sella, protagonista di giornata con 3 vittorie. Sono mancati, per vari motivi, i più attesi, con Cantocorale (Helmet) e Vis a Vis (Mujahid) a completare il marcatore. Tiaspettofuori è allenato da Renzo Turchi e Devis Grilli. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nell’Alfonso Doria, ultima chiamata per il Parioli tra i 3 anni, vittoria da un capo all’altro per Kronangel (National Defense), alla seconda affermazione consecutiva, battendo Vento D’Estate (Dabirsim) che nel tratto conclusivo si è anche distratto cercando di andare a mordere il rivale. Claudio Colombi in sella, per i colori della Sagam ed il training della EC Racing. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Stesso team vincente nel Saccaroa verso l’Elena con Prichi (Awtaad), anche lei redenta dopo il rientro sotto le aspettative, che con Dario Di Tocco ha trovato un ottimo varco per respingere White Lips (Aclaim) e Macasai (Buratino). Al di sotto delle aspettative Allison (Gleneagles), anche a corto di condizione. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Camuffo, che invece lancia le femmine di 3 anni con ambizioni da Oaks, vittoria e conferma per Is Arutas (El Kabeir) dopo la convincente vittoria in handicap, che passata presto si è trovata a spadroneggiare con Carlo Fiocchi in sella nei confronti dell’altra siciliana Lucky Ambriel (Gregorian). Training di Sebastiano Guerrieri. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

In apertura di pomeriggio nel Premio Azzurrina tutte le aspettative erano su Telepatic Glances (Pride Of Dubai), ma la cavalla della EC Racing una volta passata in vantaggio, in una corsa con ritmo ridotto, ha subito l’affondo di Haven Park (Sir Prancealot) che ha risolto solo con lo spunto. IL RISULTATO COMPLETO QUI.