L’analisi della TQQ di Milano

Ippodromo di San Siro, Milano – San Siro racecourse – Oaks d’Italia Day Milano, 25th may 2014 ANSA/UFFICIO STAMPA SNAI/ENZO DE NARDIN/Ippodromo San Siro Milano +++NO SALES – EDITORIAL USE ONLY+++
Share

La TQQ del pomeriggio infrasettimanale a San Siro è veramente complicata, tanto più che le forme sono latitanti e si corre sui 1500 in della pista media, con anziani al via e rientri da soppesare. Come dire che c’è spazio per le sorpresissime. In più quelli che danno garanzie, hanno uno steccato largo. Insomma, bisogna usare molto intuito.

Noi partiremmo con Multiple Choice, eccellente terzo all’ultima in un handicap simile, che però dovrà spendere per andare in posizione dal 14 di gabbia. Love Kisses sulla linea dell’Apertura avrebbe una prima chance certa (era davanti a Multiple Choice dandogli un chilo e mezzo, divario ora quasi azzerato), con un dubbio però a causa di un ritiro avvenuto a inizio aprile e dunque senza corse da un mese. La forma palese è quella di She Looks Like Fun, che ora paga qualcosa ai chili e sulla linea diretta va posposta a Multiple Choice.

Denaar non è stato sempre fortunato a Varese, stavolta ha pescato il 4 ed ha un fantino in formissima in sella,  e per qualità non è secondo a nessuno. Conquering Eagle è ancora maiden ma sarebbe teoricamente in grado di  risolvere una corsa del genere, se solo fosse motivato. In alto, Sopran Brigida potrebbe sbocciare dopo le due di rientro necessarie, mentre tra gli altri segnaliamo l’ospite Ace the Case, in grande condizione. Quelli in basso sono tutte mezze sorprese.