Capannelle: Domenica c’è il Botticelli, torna in azione Tempesti

Share

Roma lancia l’ultima domenica prima delle Classiche, con una giornata davvero bellissima da vivere intensamente. A reggere il cartello del pomeriggio c’è il Premio Botticelli Listed Race sui 2100 metri in pista grande di Roma, ultimo test romano in vista del 139^ Derby Italiano G2 del 22 Maggio, in attesa del test milanese (Filiberto). 

Al via si vede, come era prevedibile, Tempesti (Albert Dock), uno dei favoriti invernali del Derby insieme a Arrival, che ha risposto presente qualche settimana fa e rivedremo probabilmente nell’analogo milanese. Tempesti, con Silvano Mulas in sella, affronterà 8 rivali tra cui Wonka Willy (Estidhkaar), chiamato a rendere un chilo e mezzo, e Bahja Del Sol (The Gurkha) che ha scelto di allungare la distanza anziché proseguire sulla strada verso il Parioli G3. Tempesti resta su 3 affermazioni consecutive, ed è rientrato a metà Marzo vincendo il Premio Brigadier Gerard battendo alcuni avversari diretti di questa occasione.

Nel pomeriggio anche il Premio Pio Settimi, intitolato ad un grande protagonista dell’ippica degli anni 80-90, con femmine anziane al via. Solo 4, ma discrete.