Capannelle, verso le Classiche: Ingaggiato Ioritz Mendizabal per Parioli ed Elena

Share

Ad una settimana dalla grande giornata delle Classiche di Capannelle, cominciano ad arrivare le prime conferme anche sulle monte. L’ultima notizia riguarda la presenza di Ioritz Mendizabal, jockey basco di 47 anni, ingaggiato dalla E.C. Racing per montare Prichi (Awtaad) nel Regina Elena by La Gioconda ed il favorito del Premio Parioli by MG Motors Il Grande Gatsby (Churchill).

La scelta è caduta su un jockey esperto, di grande classe, capace di vincere molti premi importanti in Francia tanto da diventare il riferimento per Coolmore quando impegnato in terra francese.

Nel suo palmares: Tre Prix du Jockey Club, 1 Prix de Diane, 1 Poule d’Essai des Poulains, 1 Ganay, 2 Prix Saint-Alary, 1 Prix de l’Opera, 1 Prix Jean Romanet.

Il ballo delle monte Classiche proseguirà nei prossimi giorni, anche se alcune “selle” sono state già prenotate. In particolare Dario Vargiu monterà Amalaura e Vincere Insieme per Elena e Parioli, avendo il contratto con la Incolinx. Dario Di Tocco è stato ingaggiato da Agostino Affè per Don Chicco (o forse Costantinus). Claudio Colombi ha scelto la Sagam dunque uno tra Kronangel e Sunny River. I bottiani sono ancora da stabilire, ma crediamo che Dalek sarà montato da Sergio Urru e Tore Sulas salirà a bordo di Vento D’Estate. Mario Sanna forse su Emperor Of Love.

Dal team Grizzetti arrivano conferme della potenziale presenza di Chelsea Gardens, molto sostenuto in antepost, mentre Some Respect sarà montato da Antonio Fresu. Gabriele Malune su Lord Sakay.

Tra le femmine ancora nulla è deciso ma si sa che Antonio Fresu monterà Azul Bahia. Crediamo Mario Sanna su Atamisque e Claudio Colombi su Swipe Up. Carlo Fiocchi su Royal Ashirah, Salvatore Sulas su Woman Of Ciprea. Aggiornamenti a seguire.