San Siro: Dawn Intello vola sull’Ambrosiano. Bene Is Arutas per le Oaks. Pirouz batte gli italiani nel Filiberto, verso il Derby

Share

Il Premio Ambrosiano G3, la prima pattern dell’anno in Italia, è stato tutto appannaggio straniero con 1-2-3 che ci fa andare a casa con le pive nel sacco. A vincere è stato Dawn Intello (Intello), con buon piglio conclusivo, capace di allungare deciso dopo corsa alle spalle dei primi. In sella Gerald Mossè che ha fatto tutto bene per emergere netto nei confronti di Rubayiat (Areion), alla prima sopra la soglia attitudinale del miglio, e al terzo Lord Charming (Charm Spirit) che aveva tentato in avanti. Non benissimo Flag’s Up, rimasto lungo la corda, senza cambiare marcia nel momento topico. Per Dawn Intello una piccola rivincita rispetto al Premio Roma G2, quando ottenne un quarto posto. Allenato da Andreas Shutz, è di proprietà di AB Racing & Ecurie Ades Hazan. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nello Zanoletti bella affermazione e bella conferma per Is Arutas (El Kabeir) che ha cambiato volto con l’allungamento della distanza. La cavalla di Seb Guerrieri, con Carlo Fiocchi in sella, è stata autrice di bello scatto, rinvenendo per varchi e dal fondo del gruppo, e battendo Never Ending Story (Arcano) e Allison (Gleneagles). Per la grigia, terza affermazione consecutiva, ora si guarda con fiducia alle Oaks visto il tempo leggermente più veloce rispetto ai maschi dell’Ambrosiano G3. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel Filiberto, test verso il Derby, vittoria per Pirouz (Counterattack), vittorioso a Strasburgo in condizionata, che ha replicato in bello stile per la Darius Racing e Waldemar Hickst e Clement Lecoeuvre. Il cavallo tedesco, solo 3 corse in carriera, ha tratto giovamento dall’uso del paraocchi (come in Francia) ed ha battuto Tramaglino (Albert Dock), percorso molto dispendioso, con Vecello (Helmet) al terzo posto, in un arrivo a sorpresa visto che non è riuscito a figurare Arrival (Australia), il favorito, con molti cavalli tutti vicini dal terzo in poi. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Buone notizie dunque per la Darius Racing che in vista del Derby Italiano ha preso belle linee, dato che Ardakan, vincitore del Berardelli annunciato in arrivo per il Derby Italiano, alla fine ha scelto di correre domenica 1° Maggio in una Listed sui 2400 metri di ParisLongchamp (ore 13.50), tutta da gustare a questo punto.

Il vincitore è un figlio di Counterattack (Redoute’s Choice), residente al Gestut Karlshof in shuttling dall’Australia, mentre la mamma è Parivash (Singspiel), vincitrice di St Leger Italiano G3 qualche anno fa.