Siracusa: Sabato 7 maggio

Share

Sabato 7 maggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, si ricorda con un Memorial Mister Gaetano Postiglione, allenatore che ha lasciato un valida impronta professionale su molti degli addetti ai lavori che operano ancora nell’ impianto di Contrada Spinagallo. Inoltre nel pomeriggio ippico, ospite la società statale irlandese ITM che promuove e rappresenta il purosangue irlandese nel mondo e che assegnerà al cavallo vincente, in due competizioni, un bonus di €1500 valido per le aste Tattersales-Goresbridge Breeze Up del 18 e 19 maggio. La prima Condizionata, con cavalli anziani, a memoria di Postiglione, scatterà alle 15:30. Una seconda corsa che schiera 7 ottimi soggetti sui 1500 metri di pista grande. Il meteo variabile potrebbe far saltare i pronostici a favore di chi gradisce terreno un po’ più morbido. C’è Chemeh che le ultime tre corre benissimo, Exotique e Nejba in linea tra loro che dovranno affrontare qualche metro in più, Only Time e Urus chiamati a mostrare maggior potenzialità rispetto alle ultime opache prestazioni, mentre Cuschieri schiera due novità, tra cui Snorkeling dal buon curriculum.
Segue il Premio Irish Thoroughbread Marketing che, sul miglio di pista grande, chiama al confronto i migliori cavalli di 3 anni di stanza al Mediterraneo. Reduci da successi sono Bleuet, Buratino Dancer, Words of Love. Regolari e in progresso Filmet, Glory of Road, Hellmost, Not by Chance. Re Luck è capace di battere questi, mentre Star Alpha ultimamente si è espresso sulla sabbia ma in questi schemi ha anche vinto. Insomma tutti hanno chance.
Il Premio Irish Breeze Up è legato, invece, ad un Handicap sui 1800 metri di pista sabbia, dove non teme perizia Special Rush, è stimato Grande Trip, ha destato buone impressioni Special Hands e Cuore del Grago e Readman restano in formissima. Attenzione anche per regolarità ad Arab Gold, mentre potrebbero sfruttare la posizione in perizia I Am Iron Man e Royal Alhebayeb.