Derby Italiano, meno 8: Tempesti, rifinitura ok a Bolgheri, ci sarà. Ecco le ultime news verso il Derby di Capannelle

Share

Semaforo verde per Tempesti. Il portacolori della Dormello Olgiata ha effettuato ieri mattina l’ultimo lavoro in vista del Nastro Azzurro. Il test, con in sella Silvano Mulas, che lo interpreterà anche nel Derby, effettuato con due accompagnatori, ha lasciato decisamente soddisfatti sia il trainer Riccardo Santini sia la racing manager del team, Franca Vittadini. Tempesti (nella foto) è insomma pronto ad affrontare la sfida delle Capannelle, nella quale alla fine dovrà affrontare dodici o tredici avversari, anche se qualche adesione extra è sempre possibile.

Dall’estero dovrebbero arrivare solo due o tre tedeschi. I due certi sono Open Skies (Counterattack)(a segno in maiden a Düsseldorf nell’unica corsa disputata a fine Aprile), e soprattutto il Klug Ardakan, rientrato con un ottimo secondo posto in listed a Parigi dal successo nel Berardelli. C’è un dubbio invece per il vincitore del Parioli See Hector. Si mormora che un team italiano abbia provato ad acquistarlo dalla Darius Racing e che il prezzo richiesto sia stato di un milione di euro. Vero o leggenda? 

In realtà gli stranieri potrebbero essere quattro, perché vi sarebbe in corso una trattativa per acquisire Cresta, il secondo delle Dee Stakes, che dovrebbe essere supplementato in quanto non è nella lista. Ipotesi tramontata, in teoria.  

I Botti dovrebbero schierarne quattro (Arrival, Cime Tempestose, Emperor of Love e Frozen Day), con un’opzione anche per Dalek. Cristian Demuro sarà impegnato in sella a uno di questi, ma non c’è ancora la decisione. Due dovrebbero essere quelli di Grizzetti, ovvero Tramaglino, secondo nell’Emanuele Filiberto, e Chelsea Gardens, non piazzato nel Parioli. 

Al via quasi certamente anche Don Chicco e Vecello, per un totale di tredici, forse quattordici, a meno che qualcuno non voglia esserci per spirito di partecipazione…

  1. Ardakan (Clement Lecoeuvre)
  2. Arrival (Dario Vargiu)
  3. Chelsea Gardens
  4. Cime Tempestose
  5. Don Chicco (Dario Di Tocco?)
  6. Emperor Of Love (Cristian Demuro?)
  7. Franz Strauss ?
  8. Frozen Day
  9. Giavellotto?
  10. Il Grande Black ?
  11. Millionaire ?
  12. Open Skies (Alberto Sanna)
  13. Pirouz?
  14. Scriptwriter?
  15. See Hector ?
  16. Tempesti (Silvano Mulas)
  17. Tramaglino (Antonio Fresu?)
  18. Vecello (Luca Maniezzi)
  19. Wonderful Eagle?