Edwin Lagas parla della condizione di Danger Bi in vista del GP Giovanardi

Share

Un cavallo che sta migliorando di corsa in corsa è senza dubbio Danger Bi. Questo figlio di Bird Parker ha stracorso al rientro nel Gran Premio Elwood Medium, come conferma il suo allenatore Edwin Lagas: “Sono davvero soddisfatto della prestazione di Padova. In quella circostanza era al rientro ed era all’ottanta per cento della condizione. Inoltre, dal numero dieci in una pista come quella del Breda è davvero tosta terminare nei primi tre posti e lui ci è riuscito alla grande. Per pochissimi centimetri non siamo riusciti a portare a casa la vittoria; se ci fosse stata una retta d’arrivo più lunga sicuramente avremmo portato a casa la vittoria.

Dopo quella prova Danger ha continuato ad allenarsi con costanza; ha svolto diversi lavori in pista dritta che mi hanno convinto pienamente. Sicuramente nel Gran Premio Giovanardi vedrete il mio allievo al cento per cento della forma. Il numero quattro è ottimo; lui non è velocissimo in partenza, quindi l’obiettivo è quello di prendere una buona pariglia o una discreta posizione alla corda.

L’importante non sarebbe rimanere all’esterno. Sulla pista di Modena ha effettuato la sua prova di qualifica, quindi è un tracciato che conosce. La distanza dei 2080 metri è perfetta; Mauro Biasuzzi con lui ha un ottimo feeling, quindi sono convinto che possa disputare una grande prestazione domenica alla Ghirlandina. Correrà con i ferri, un assetto che gli permette di rendere al cento per cento”.