Giappone: Stars On Earth vince anche le Oaks giapponesi, caccia alla triple crown nipponica! La seconda mamma è Stacelita

Share

Notizie dal mondo. In Giappone è nata una stella. A Tokyo si sono disputate domenica le Yushun Himba (Japanese Oaks) G1 vinte da Stars On Earth (Duramente) con CP Lemaire in sella per il training di Mizuki Takayanagi ed i colori della Shadai Race Horse. Decisiva la lunghezza e mezzo di vantaggio nei confronti di Stunning Rose (King Kamehameha), mentre non si è piazzata la favorita Circle Of Life (Epiphaneia) che era montata da Mirco Demuro. Stars On Earth ad inizio Aprile aveva vinto le Oka Sho, le 1000 Ghinee locali, ed ora punta alla triple crown al femminile come accadde per Almond Eye con la qual si sprecano già i paragoni. Intanto domenica c’è il Tokyo Yushun, il Derby giapponese. 

La vincitrice è una figlia di Duramente (King Kamehameha) e prodotto di una fattrice che si chiama Southern Stars (Smart Strike), una figlia della campionessa francese Stacelita (Monsun) che vinse il Diane proprio con Lemaire in sella. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Share