Afrim Shmidra parla della forma di Daino Toscano Key in vista del GP Stabile

Share

Gli effettivi di Afrim Shmidra stanno attraversando un grande momento di forma. Tanti i successi ottenuti negli ultimi mesi da parte de suoi cavalli. Uno di questi è sicuramente Daino Toscano Key, che oggi pomeriggio proverà a mettersi in evidenza nell’edizione 2022 del Gran Premio Stabile: “Questo figlio di Napoleon Bar è davvero un ottimo tre anni, afferma Afrim. Nell’ultima uscita di Bologna mi ha impressionato per la facilità con cui si è imposto, pur partendo da un ostico numero sei. In quell’occasione Antonio Di Nardo è stato bravissimo, ha azzeccato tutte le mosse in corsa ed abbiamo conquistato un’ottima vittoria. Purtroppo il sorteggio ci ha complicato parecchio i piani per oggi pomeriggio.

Dal numero nove in pista piccola, non sarà affatto facile ottenere un buon risultato. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato il cavallo mi è piaciuto tanto. Arriverà al Cirigliano cento per cento della forma; se davanti i nostri avversari dovessero sbagliare i parziali, attenzione al parziale finale di Daino.

Quest’ultimo sulla distanza del doppio chilometro ha già vinto in passato, dimostrando una bella attitudine anche sul doppio chilometro. Inoltre il mio cavallo avrà in sulky Enrico Bellei, che non ha bisogno di presentazioni. Sono sicuro che il “cannibale” metterà in mostra la sua classe e darà a Daino il miglior percorso possibile”.