Le parole di Gennaro Casillo su Dunga e Diabolik Nap in vista del GP Stabile

Share

Sabato pomeriggio, ad Aversa, Gennaro Casillo tenterà di conquistare un’altra prova classica della stagione 2022. L’allenatore campano presenterà in pista Dunga e Diabolik Nap nel Gran Premio Stabile, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2080 metri. Entrambi hanno un’ottima chance di ben figurare, come conferma Gennaro: «Sì, i miei due allievi arriveranno al Cirigliano al top della condizione. Il sorteggio è stato positivo per Dunga e negativo per Diabolik Nap. Quest’ultimo è un tre anni che stimo moltissimo. Nel Gran Premio Giovanardi si è gettato di galoppo senza motivo ad ottocento metri dal palo; senza quell’errore rimango convinto che si sarebbe piazzato.

In precedenza aveva corso molto bene al rientro a Montecatini con me in sulky in una prova con i nastri. Diabolik è un cavallo potente e duttile; è arrivato nella mia scuderia a fine novembre e si è subito trovato benissimo con il mio metodo di lavoro. Alla prima uscita sotto il mio training è terminato terzo nel Gran Premio Mipaaf a Napoli, pur partendo dalla seconda fila. In quell’occasione ha fatto un vero e proprio numero. Al Cirigliano farà coppia con Antonio di Nardo, con cui ha un ottimo feeling. La distanza del doppio chilometro è perfetta per lui; dal numero dieci ovviamente non sarà facile, servirà prendere subito una buona pariglia ed agire poi di rimessa. L’obiettivo per Diabolik è quello di terminare nei primi tre posti.

Per quanto riguarda Dunga, posso dire che ha sorteggiato un ottimo numero due e quindi troverà una buona occasione per terminare nei primi tre posti. Nell’ultima prestazione mi è piaciuto nel Gran Premio Elwood Medium; in quella circostanza ha trottato a media di 1.14.9 sulla distanza del doppio chilometro. Con il numero due sicuramente il mio allievo farà partenza a tutta per prendere un posto alla corda. L’obiettivo è quello di non rimanere allo scoperto. Dunga sulla pista di Aversa potrebbe trovarsi perfettamente a suo agio; in pista piccola ha già corso bene diverse volte e dunque sono convinto possa disputare una bella prestazione”.