Massimo Finetti analizza la chance di Die Hard nel GP Stabile

Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Stabile di oggi pomeriggio ad Aversa è sicuramente Die Hard. Questo figlio di Bird Parker e Rosnay negli ultimi mesi è migliorato tantissimo, come conferma il suo allenatore Massimo Finetti: “Sì, il cavallo possiede dei grandi mezzi e sono convinto che possa giocarsela tranquillamente contro i migliori della generazione. Nelle ultime sei prestazioni ha conquistato ben quattro vittorie, dimostrando di essere performante sia sulla distanza del miglio sia quella del doppio chilometro. Nel Gran Premio di oggi pomeriggio penso possa giocarsi una grande chance di vittoria. Il sorteggio è stato positivo; con il numero uno Vincenzo Luongo farà sicuramente partenza per prendere la miglior posizione possibile.

Ad Aversa la prima curva arriva subito, quindi dovrà essere bravo “l’omino di Agnano” nell’imboccare la curva al meglio. I rivali mi sembrano tutti alla sua portata, quindi sono fiducioso che possa terminare nei primi tre posti. Nell’ultima prestazione ha fatto vedere di essere al top della condizione; in quell’occasione si è affermato di forza a media di 1.14.3 sulla distanza del doppio chilometro.

Girare all’esterno di una cavalla di qualità come Diva Indal non era assolutamente facile e lui ci è riuscito alla grande. Nel Gran Premio Giovanardi invece non ne ha voluto sapere di trottare; dovrò essere bravo io nel renderlo più tranquillo in corsa. A Modena non ha gradito il fatto di partire dalla seconda fila, in mezzo a numerosi avversari”.