L’analisi della TQQ di mercoledì a Vinovo

Share

La TQQ odierna fa tappa a Vinovo. Si tratta di una bella prova con i nastri a resa di metri sulla distanza del doppio chilometro. Favori del pronostico per Showmar. L’allievo di Andrea Guzzinati sta attraversando un ottimo periodo di forma. Nell’ultima uscita a Modena è piaciuto moltissimo; in quell’occasione è terminato al terzo posto, chiudendo in piena spinta contro avversari di ottimo livello come Synergy e Balboa Lux. In precedenza aveva disputato un’altra convincente prestazione a Milano. Ovviamente non avrà compito facile, visto che dovrà rendere quaranta metri ma sulla “sua” pista di Vinovo e sulla distanza del doppio chilometro potrebbe conquistare un bel successo.

Zaffiro Roc nell’ultima prestazione ha trovato un Zarrazza Italia in versione extra; la prestazione è stata comunque notevole. In passato ha già fatto vedere di trovarsi bene in questi tipi di corse. Inoltre verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato. Valente Fb è la pedina del team Casillo-Di Nardo per questa TQQ; nelle ultime quattro prestazioni è terminato per tre volte nei primi tre posti. La distanza del doppio chilometro gli si addice ed in più con i nastri ha già fatto vedere in passato di essere a suo agio.

Attrazione non ha avuto uno schema fortunato all’ultima uscita; l’allieva di Marco Smorgon con i nastri è veloce e potrebbe avere una bella chance di piazzamento. Al primo nastro Zambana ha una bella occasione per essere una delle protagoniste della prova; nell’ultima prestazione bolognese ha dimostrato di essere al top della forma, vincendo una prova similare a questa a media di 1.16.

Attenzione a Zaire Wise As ed a Jamaica Ferro in caso di corsa mossa; entrambi possiedono un parziale finale importante e non vanno sottovalutati. Amarcord sulla pista di Vinovo potrebbe esaltarsi, così come la ben posizionata al primo nastro Bananarama Jet.