Storie: Sara Del Fabbro entra nel team di Stefano Botti a Cenaia. Venerdì subito in sella!

Share

Da qualche mese le prestazioni di Sara Del Fabbro in Italia non sono passate inosservate a Cenaia. Ed infatti da una settimana la jockette lombarda, 22 anni, è entrata stabilmente a far parte dello staff di Stefano Botti che l’ha messa sotto la sua ala protettiva.

Sara, gestita dalla Horses & Jockeys di Alessandro Santoni, d’ora in avanti verrà inserita nelle varie rotazioni sui campi italiani, e già da venerdì sarà impegnata a Follonica con la prestigiosa scuderia italiana in sella a Sunny Gold, a 64 chili. Una bella opportunità da non mancare. Good luck.

Sara è nata a Bergamo ed ha cominciato a muovere i primi passi da fantina in Inghilterra. Poi si è spostata in Italia dove si è fatta apprezzare per la mano delicata abbinata ad una ottima resa in corsa dei cavalli che monta. Nel 2022 ha vinto 7 corse su 61 corse disputate (strike vicino al 12%) realizzando un bel triplo a Firenze a metà Maggio, entrando di fatto nella storia delle corse italiane. In Italia la prima vittoria è arrivata nel 2020, al momento ne ha 24 ma con non tante chance. In Inghilterra, con il titolo di Apprentice, ne ha vinte 3.

https://youtu.be/vxI25KgoDkM