San Siro: Verso il GP Milano ed il Primi Passi del 30 Giugno. In arrivo Dawn Intello. Ecco le prime anticipazioni sulle presenze..

Share

Sono cominciate le grandi manovre per l’ultima giornata di corse di una stagione tribolata a San Siro. Scriviamo queste note quando ancora non si sa se il 30 si correrà, anche se filtra un certo ottimismo in proposito. 

Se così fosse, si disputerebbero regolarmente il Gran Premio di Milano  G2 sui 2000 metri in pista grande per 3 anni ed oltre, ed il Primi Passi G3 sui 1200 metri della pista dritta per i 2 anni. In giornata ci sono anche il Premio Trenno HPB, il Coppa d’Oro Listed Race, ed il Premio Milano UAE President Cup G2 per PSA in una giornata che vede 7 corse ed inizio in preserale come avvenuto per la giornata delle Oaks. 

Dalle ultime indiscrezioni molto si deciderà all’atto della dichiarazione dei partenti che avverrà nella giornata di martedì (si corre giovedì 30), e dunque lunedì sarà una giornata cruciale anche dal punto di vista delle eventuali supplementazioni che potrebbero arrivare nel Primi Passi soprattutto. Intanto possiamo darvi alcune veloci anticipazioni. 

Nel Premio Milano tornerà a San Siro Dawn Intello (Intello), vincitore del Premio Ambrosiano G3 davanti a Rubaiyat. Avrà in sella uno tra Gerald Mossè (favorito) e Olivier Peslier. Dello stesso riferimento dovrebbero esserci anche Lord Charming (Charm Spirit), Flag’s Up (War Command) e Brigante Sabino (Zoffany). Dall’estero non sono ancora arrivate conferme per National Service di Jerome Renyer e Charlesquint per Barberot, ma solo un cenno di interessamento. Magari in queste ore si sta decidendo. 

La Grizzetti Galoppo dovrebbe schierare Cantocorale (Helmet) e potrebbe mettere dentro anche Halimi (Teofilo), ma ancora ci sono dubbi in merito, e forse anche Sopran Basilea (Night Of Thunder) che dall’ultima prestazione pare sia venuta molto avanti nel Giubileo G3, mentre dall’estero è possibile anche l’ingresso di Sean (Excelebration). Come detto lunedì sarà una giornata cruciale e avremo molte più conferme.

Nel Primi Passi, anche in questo caso, ancora nebuloso lo schieramento. Da Roma prevista una folta partecipazione per i cavalli di stanza nella capitale. Dovrebbero salire infatti Seb Guerrieri (i favoriti a partecipare sono Hurricane Black e Sogno Infinito), Vincenzo Fazio (con Saputello) e Agostino Affè con Tequila Picante che ha esordito con il botto a Napoli impressionando. Da Milano sembra sicura la presenza di Vero Atleta (Gleneagles), una corsa e una vittoria.

Qui sotto i rimasti all’ultimo forfait stage in ordine temporale. Nel Milano 16 erano e 16 sono rimasti, nel Primi Passi da 34 gli iscritti sono scesi a 30 ma anche qui dovrebbero esserci un paio di stranieri. News a seguire. 

Premio PRIMI PASSI 72.600 GRUPPO III 2 m.1200 (P.Dritta II Trag.) ABSOLUTE BEGINNERS, AMUNINNI, BEAU SHADOW, BEIRUT, BOTTLE OF BUBBLES, CALAJUNCO, CAPO MISENO, CHIANALEA, DREAM OR REALITY, EDITH DEI GRIF, FINISTERRA, GRAND QUEEN, HURRICANE BLACK, MANDEGA, MANNAKAI, MISTER BOBBY AXE, MISTER GAETANO, NEW COLLECTION, OPTICALLY, QUEEN SERENITY, QUENTIN, ROYAL LEA, SAPUTELLO, SIENNA, SOGNO INFINITO, TEQUILA PICANTE, TERDAL, TORPEDO BLU, VERO ATLETA, ZARIZA, ( 30 )

Premio GRAN PREMIO DI MILANO 198.000 GRUPPO II 3 e oltre m.2000 (P.Grande) BRIGANTE SABINO, CANTOCORALE, CHARLESQUINT, CIMA STAR, CLARENZIO FAN, DAWN INTELLO, DOMANI RISPLENDI, FLAG’S UP, FROZEN DAY, HALIMI, LORD CHARMING, NATIONAL SERVICE, NEILETA, SEAN, SOPRAN BASILEA, TOMIZ, ( 16 )