Atik Dl, la pedina di Gennaro Casillo in vista del GP Turilli

27/2/2022 Gran Premio Encat. ATIK DL (Antonio Di Nardo) allenato da Gennaro Casillo. Precede AGRADO (Francesco Di Stefano). Foto Perrucci.
Share

Mercoledì a Roma si terranno ben tre prove di Gruppo. Un pomeriggio davvero strepitoso quello delle Capannelle, che manderà in scena il Gran Premio Turilli, il Gran Premio Triossi ed il Gran Premio Antonio Carena. In tutte e tre le prove Gennaro Casillo avrà un suo allievo al via. Partiamo dal Turilli, dove il trainer campano presenterà al via Atik Dl: “Il cavallo è reduce da due secondi posti davvero convincenti. Nel Renzo Orlandi ha fatto un vero e proprio numero, girando all’esterno per quasi tutta la corsa e perdendo di pochissimo da Vincerò Gar. Nel Gran Premio della Repubblica abbiamo trovato un Achille Blv in versione extra; il mio allievo comunque ha trottato il miglio a media di 1.11.7 dimostrando di essere al cento per cento della forma.

Dopo quella prova ha fatto un po’ di mantenimento ed un po’ di paddock. Atik è nella stessa forma di Bologna, dunque mi aspetto una buona prestazione da lui. Ovviamente essendo un Gruppo I troveremo degli avversari davvero forti, quindi non sarà facile ottenere un buon piazzamento. Antonio Di Nardo con lui ha uno splendido feeling, quindi attenzione a questo binomio»