Mattia Orlando analizza la chance di Donnavventura Ors nel GP Città di Napoli Filly

15/5/2022 DONNAVVENTURA ORS (Vincenzo Luongo). Foto Perrucci.
Share

Dopo una convincente vittoria al Garigliano, Donnavventura Ors si candida come una delle possibili candidate alla vittoria del Gran Premio Città di Napoli Filly, prova di Gruppo II sulla distanza dei 1600 metri. Il suo allenatore Mattia Orlando è fiducioso sull’impegno di domani sera: “Dopo un periodo un po’ difficile la cavalla è tornata al top della condizione. Al Garigliano ha fatto una vera e propria passeggiata. Vincenzo Gallo è stato molto bravo nel portarla subito al comando e gestire poi il ritmo della gara. Mi ha impressionato la retta d’arrivo che ha effettuato; ha trottato gli ultimi 400 metri in 26.9, vincendo davvero alla grande. Sconfiggere ottimi cavalli come Doni Maker e Drake Wind significa andare davvero tanto forte. Nelle prestazioni precedenti la cavalla non era al cento per cento della forma; al rientro a Napoli non correva da tre mesi e quindi mi aspettavo quella prestazione.

Nel Gran Premio Cacciari si è portata subito al comando e poi a causa di un problema respiratorio è ceduta a traguardo lontano. Dopo quella corsa la cavalla è stata prontamente curata; una volta guarita ho iniziato nuovamente ad allenarla e devo dire che già dai primi lavori effettuati ho capito che Donnavventura fosse in ripresa.

Per l’appuntamento di domenica sera sono molto fiducioso. Il numero cinque è perfetto; Vincenzo Gallo farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Se dovesse riuscire ad andare subito in testa, diventerebbe poi un’avversaria dura da sconfiggere.

Al nostro interno si avvieranno due provette partitrici come Dolcezza Sergio e Diva Indal; non sarà facili scavalcarle, ma ad Agnano si parte meglio dal cinque piuttosto che con i numeri bassi. Correrà nello stesso assetto dell’ultima uscita al Garigliano, ovvero con i ferri”.