Modena: Domenica 10 luglio

Share

Il convegno di domenica a Modena si apre con una reclamare per femmine di tre anni sulla distanza del miglio. Fiducia in Dynamo Cam Bar con Antonio Di Nardo in sediolo; questa allieva di Gennaro Casillo trova un contesto alla sua portata e dal numero tre potrebbe rimanere subito nel vivo della gara. Alla seconda Creso Risaia Trgf trova una bella occasione per tornare alla vittoria; il numero otto non è dei migliori, ma potrà contare sulla bravura di Rebecca Dami. L’avversario principale è Cico de Gleris, che si è affermato in ottimo stile nell’ultima prestazione di Bologna.

La terza prova della serata modenese è una delle prove più interessanti. Capotempesta Font è rientrato bene a Vinovo; in quell’occasione non era ancora al cento per cento della forma. Siamo convinti che quella corsa gli abbia fatto bene e sicuramente sarà più pronto in quest’occasione. Ciclone Tav e Champagne Dream sono i rivali principali; il secondo ha un pessimo numero sette ma sta attraversando un bel periodo di forma. Da non sottovalutare anche Cherie Effe; questa figlia di Ganymede possiede un motore davvero importante e se davanti dovessero sbagliare i parziali, occhio al suo finale. Corsa davvero difficile da pronosticare la quarta. La nostra idea è che Today Winner Font ha tutte le credenziali per poter tornare al successo in questa prova. Sulla distanza del doppio chilometro questo figlio di Napoleon rende al massimo ed anche con i nastri ha dimostrato in passato di essere pienamente a suo agio.

Alla quinta Stepping Spaceboy, dopo il recente secondo posto cesenate, sembra pronto per tornare alla vittoria. Il numero sette non è dei migliori ma potrà contare sulla bravura di Enrico Bellei. Una giocata interessante potrebbe essere Zimmy Cub piazzato; l’allievo di Gennaro Casillo ha corso davvero ottimamente nell’ultima prestazione di Roma.

Alla sesta Diamond Francis, pur avendo il numero sette, potrebbe conquistare un nuovo successo della sua promettente carriera. Dovrà vedersela soprattutto con Dana Ek e Danielone. In chiusura di convegno fiducia in Udinì Font con Manuele Matteini in sulky.