Afrim Shmidra parla di Daino Toscano Key in vista del GP Terme

Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2022 del Gran Premio Società Terme di martedì a Montecatini è Daino Toscano Key. Questo figlio di Napoleon Bar arriverà al top della forma per quest’appuntamento, come conferma il suo allenatore Afrim Shmidra: “Si, il cavallo ha lavorato alla grande ed è pronto per fare bene. Daino è un cavallo che nel corso degli ultimi mesi è migliorato moltissimo. Purtroppo nelle due ultime uscite si è gettato di galoppo; il cavallo in entrambe le occasioni tirava moltissimo e non ne ha voluto sapere di trottare. Martedì tornerà a guidarlo Enrico Bellei, che con lui ha vinto il Gran Premio Stabile ad Aversa.

In quell’occasione sulla piegata finale, quando è arrivato Daniele Jet, Daino l’ha respinto ma sapevo che il pericolo poteva venire da Diabolik Nap che era nella sua scia, per cui Enrico ha aspettato un attimo prima di chiedergli il resto.

Vincere con questo numero al Cirigliano non era assolutamente facile e lui ci è riuscito alla grande. Daino sulla pista del Sesana credo possa correre alla grande; inoltre sulla distanza del doppio chilometro ha già fatto vedere di trovarsi pienamente a suo agio. Il numero quattro è perfetto; lui è abbastanza scattante, sulla tattica deciderà Enrico quale sia la tattica migliore da usare in corsa”.