Le parole di Gennaro Casillo su Dragowski, Diabolik Nap e Dunga in vista del GP Terme

Dragowski a Roma. Credit foto Savi.
Share

Martedì sera al Sesana è in programma l’edizione 2022 del Gran Premio Società Terme. Una prova che doveva essere disputata stasera, ma che a causa di provvidenziali lavori alla pista è stata spostata di qualche giorno. Gennaro Casillo avrà ben tre effettivi che parteciperanno a questo Gruppo III sulla distanza dei 2040 metri. Stiamo parlando di Dragowski, Diabolik Nap e Dunga. Il trainer campano si è espresso così sulla condizione dei suoi tre allievi: “Dragowski è reduce da una strepitosa vittoria a Roma a media di 1.10.9. In quella circostanza si è portato subito al comando ed ha percorso il miglio della pista delle Capannelle in maniera eccellente. Trottare a media di 1.10.9 sulla pista di Roma significa andare davvero fortissimo. Sono davvero orgoglioso che abbia realizzato il record della generazione in quella circostanza. Per la prima volta in quell’occasione gli ho levato i ferri ed il cavallo ha risposto benissimo. Era perfetto di andatura ed inoltre era più che mai scattante. Sia il 22 maggio a Modena sia nell’invito di preparazione del Nazionale Dragowski aveva disputato delle convincenti prestazioni e quindi mi aspettavo che a Roma corresse bene. Dopo la prestazione romana il cavallo ha continuato ad allenarsi con costanza e nell’ultimo lavoro che ha effettuato mi è piaciuto parecchio. In sediolo al figlio di Algiers Hall ci sarà Antonio Di Nardo, conosce perfettamente il cavallo e sa come farlo rendere al meglio.

Per quanto riguarda Diabolik Nap ammetto che sono rimasto deluso delle sue ultime due prestazioni. Purtroppo ha un brutto carattere ed a volte tende ad animarsi troppo in corsa. Per l’appuntamento di martedì apporterò delle modifiche al suo assetto per renderlo più tranquillo e sicuro.

Ci terrei che finisse il percorso; nel Giovanardi ha sbagliato senza motivo mentre si trovava secondo in corda alle spalle di Denzel Treb. Senza quell’errore rimango convinto che si sarebbe piazzato. Diabolik possiede un motore davvero notevole, sono convinto che martedì possa disputare una bella prestazione se fosse giusto di meccanica.

Dunga mi è piaciuto tantissimo nell’ultima uscita di Napoli. In quell’occasione si è affermato a media di 1.12.5 dimostrando di essere al top della forma. Dei miei tre allievi credo sia quello che si possa trovare meglio sulla pista del Sesana. Lui è un soggetto davvero utile, è in grado di correre in maniera performante sia al comando sia di rimessa”.