Mauro Baroncini analizza la chance di Denver Gio in vista del GP Terme

15/5/2022 DENVER GIO (Antonio Simioli). Foto Perrucci.
Share

Dopo aver vinto il Gran Premio Italia Maschi ed il Gran Premio Elwood Medium, Denver Gio proverà a conquistare martedì sera l’edizione 2022 del Gran Premio Società Terme, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2040 metri. Il suo allenatore Mauro Baroncini è fiducioso sull’impegno del Sesana: “Il cavallo arriverà a questa prova al cento per cento della condizione. Nel Gran Premio Nazionale ha disputato una prestazione davvero eccellente. In partenza ha anche subito un danneggiamento, che poteva metterlo addirittura fuori corsa. Invece il cavallo è stato molto coraggioso, ha continuato a correre ed è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto.

Denver è un tre anni di grande talento; si è già imposto in due prove classiche dimostrando di trovarsi alla grande sia in pista piccola sia in pista grande. Per l’occasione verrà interpretato per la prima volta in carriera da Giampaolo Minnucci, visto che Antonio Simioli guiderà Dilettevole Nap.

Sulla pista di Montecatini non penso abbia problemi di attitudine; lui si è trovato bene anche su un tracciato complicato come quello del Breda. In lavoro ho visto un Denver Gio perfetto dal punto di vista della meccanica; sono convinto possa disputare una bella prestazione”.